Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumento per produzione e prezzi dei pomodori francesi

Sebbene il calendario di produzione del 2016 sia stato atipico, la stagione dei pomodori in Francia ha subito un incremento tanto nella produzione quanto nei prezzi.

Secondo quanto pubblicato da Agreste, la produzione francese dovrebbe raggiungere le 620mila tonnellate quest'anno (il 4% in più rispetto al 2015 e l'8% rispetto alla media di 5 anni). Questa situazione varia da regione a regione, con un incremento del 9% nell'ovest della Francia e del 15% nel sud-ovest; un calo si registra nelle aree sud-est e centro-ovest.

La stagione 2016 è stata atipica: dopo un buon inizio in primavera, le sfavorevoli condizioni meteorologiche hanno rinviato il picco produttivo da luglio ad agosto. I prezzi sono risultati sostenuti a luglio, a causa del ritardo, e sono rimasti stabili grazie alla forte domanda verificatisi in agosto, come conseguenza del clima estivo.

Successivamente, le quotazioni hanno teso al rialzo a ottobre dopo una flessione a settembre, in ogni caso superiori del 5% rispetto a ottobre 2015.
Data di pubblicazione: