Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Aumento per produzione e prezzi dei pomodori francesi

Sebbene il calendario di produzione del 2016 sia stato atipico, la stagione dei pomodori in Francia ha subito un incremento tanto nella produzione quanto nei prezzi.

Secondo quanto pubblicato da Agreste, la produzione francese dovrebbe raggiungere le 620mila tonnellate quest'anno (il 4% in più rispetto al 2015 e l'8% rispetto alla media di 5 anni). Questa situazione varia da regione a regione, con un incremento del 9% nell'ovest della Francia e del 15% nel sud-ovest; un calo si registra nelle aree sud-est e centro-ovest.

La stagione 2016 è stata atipica: dopo un buon inizio in primavera, le sfavorevoli condizioni meteorologiche hanno rinviato il picco produttivo da luglio ad agosto. I prezzi sono risultati sostenuti a luglio, a causa del ritardo, e sono rimasti stabili grazie alla forte domanda verificatisi in agosto, come conseguenza del clima estivo.

Successivamente, le quotazioni hanno teso al rialzo a ottobre dopo una flessione a settembre, in ogni caso superiori del 5% rispetto a ottobre 2015.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto