Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Con gli spinaci rossi si fa il pieno di energie

Un nuovo studio clinico ha suggerito che un'integrazione alimentare di nitrati, contenuti in specie di amaranto, come gli spinaci rossi, produce un aumento di energia.

E' stato scoperto che questo tipo di integrazione aumenta notevolmente i nitriti del plasma, che a loro volta accrescono il monossido di azoto. Gli effetti psicologici dell'aumento di questa sostanza comprendono una riduzione della pressione sanguigna, una migliore circolazione del sangue e una maggiore tolleranza allo sforzo, aiutando a potenziare le performance in esercizi o attività fisiche.

Lo studio clinico è stato condotto da ricercatori dell'Alabama e pubblicato su European Journal of Applied Physiology.

Benny Antony, direttore generale congiunto della Arjuna Natural Extracts, che produce estratto di amaranto a marchio OxyStorm, ha detto: "Atleti e consumatori con uno stile di vita attivo cercano di migliorare le loro performance senza effetti collaterali, crisi o nervosismo post-workout, associati a stimolanti alcaloidi, come la caffeina. OxyStorm è una risorsa ad alta concentrazione di nitrati (circa 9-10%). A confronto, la fonte di nitrati attualmente di tendenza, ovvero estratti e concentrati di barbabietola, ne contiene solo il 2%".

"I nostri coltivatori coltivano gli spinaci rossi, ne raccolgono le foglie e le spediscono al nostro impianto di trasformazione all'avanguardia a Kerala, in India. Il principio attivo è estratto con molta attenzione e il prodotto è sottoposto a un avanzato test per verificarne origine e sicurezza".

Fonte: foodbev.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto