Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I mandarini con foglia diventano piu' popolari

"A causa della siccità e del caldo, il calibro dei frutti sarà per lo più piccolo quest'anno". A dichiararlo Tom Leenheer dell'olandese Van Ooijen Citrus, riferendosi alla stagione agrumicola spagnola. Come sempre, l'importatore inizierà con gli agrumi spagnoli e a metà novembre si aggiungeranno quelli marocchini. La categoria sta diventando sempre più importante per Van Ooijen Citrus.



"Tradizionalmente ci concentriamo sul mercato interno - ha continuato Leenheer - Inoltre, esportiamo i nostri prodotti in tutta Europa, soprattutto in Scandinavia, Regno Unito e Germania". Ancora si avverte la perdita del mercato russo a causa dell'embargo. "Molti prodotti non si vendono più o di meno. Un esempio sono le arance di grandi dimensioni, che vendevamo in grosse quantità al blocco orientale".



Grandi calibri e varietà tardive
"Il clima secco ha influenzato tutta la Spagna, le differenze tra le regioni sono insignificanti. Il maltempo ha avuto un impatto soprattutto sulla colorazione dei frutti, che rimangono piuttosto pallidi, dato che la temperatura è rimasta elevata durante le notti".

"Abbiamo molta frutta a disposizione, ma selezionare solo quella migliore è sempre un'impresa - ha continuato Leenheer - I coltivatori spagnoli si stanno dedicando sempre di più alle varietà tardive, come Nadorcott, Tango e Orri. Queste stanno diventando sempre più popolari, mentre le cultivar Okitsu e Satsuma stanno suscitando sempre meno interesse".

Mandarini a foglia e Marocco
Tradizionalmente, l'azienda olandese specializzata in agrumi si concentra sulle importazioni di mandarini e arance con foglia durante la stagione spagnola. "Abbiamo fornitori permanenti in Spagna, e offriamo i nostri prodotti a un vasto pubblico costituito da commercianti del mercato, grossisti e rivenditori al dettaglio".



Van Ooijen Citrus sceglie con intenzione di iniziare la stagione con gli agrumi spagnoli, in modo da permettere agli agrumi marocchini di raggiungere il loro pieno potenziale di sapore. Leenheer ha concluso: "C'è sempre la concorrenza tra Spagna e Marocco, ma i veri appassionati apprezzano sempre il sapore spagnolo".

Per maggiori informazioni:
Van Ooijen Citrus

Email: Tom@vanooijencitrus.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: