Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In India una societa' specializzata cerca partner in Europa

Mini mais, la nuova frontiera delle verdure

Il mini mais è una verdura esotica che consiste in spighe di mais più piccole e tenere. Il prodotto ha diverse Paesi di origine, tra cui l'India. Susheelkumar R, direttore di Indian Village Golden Farms Produce Co, una società specializzata in mini mais, che fornisce anche sottaceti e peperoni jalapeno, ha affermato: "Coltiviamo ed esportiamo circa 50 container di mini mais all'anno, per cui in media un container a settimana. Recentemente, oltre a quello trasformato abbiamo anche iniziato a offrire mini mais fresco". Susheelkumar è co-proprietario di Indian Village Golden Farms con il padre, Pratham Shah.

Export
L'export della società è cominciato a luglio 2015. Susheelkumar ha spiegato: "Prima di esportare fornivamo già da 7 anni volumi più piccoli sul mercato interno. Il nostro obiettivo è quello di diventare leader di mercato nell'esportazione di mini mais in Europa. Il nostro prodotto ha un sapore speciale e, in aggiunta, siamo il primo fornitore di mini mais indiano certificato Fairtrade".



La superficie di coltivazione della società ammonta a circa 1.000 ettari. "Siamo alla ricerca di nuovi acquirenti in Europa. Disponiamo di una nostra società di imballaggio, in grado di fornire i nostri prodotti in diverse confezioni. Siamo aperti a clienti di tutto il mondo, ma vogliamo iniziare concentrandoci sull'Europa".

Per maggiori informazioni:
Indian Village Golden Farms Produce Co.
No. 76 Mahadeswara Nagara
Sathanur Road, Channapatna
Ramanagara Dirst. 562 160
Cell.: +9190087 22997
Email: ceo.ivgf@gmail.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto