Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'obiettivo e' di produrre a Parigi 91 tonnellate di fragole gia' nel 2017

Startup francese investe 4 milioni di euro per coltivare frutta e verdura in container

La startup francese Agricool ha investito 4 milioni di euro per coltivare fragole prima, e altra ortofrutta dopo, dentro container da trasporto. La cifra è stata raccolta dalla nuova società di capitale Daphni, così come dal fondatore della Parrot Henri Seydoux e da Jean-Daniel Guyot, cofondatore della Captain Train (comprata dalla Trainline).

Agricool sta iniziando con le fragole. Invece di fare affidamento su camion pieni di fragole provenienti dalla Turchia, dalla Germania, dalla Spagna o dall'Italia, la startup progetta di produrre fragole esattamente nel posto dove si trova, a Parigi.



L'azienda sta ora affittando un grande magazzino da riempire con container. Con questa tornata di finanziamenti, Agricool vuole organizzare 75 container nel 2017 e installarli intorno a Parigi: obiettivo è produrre 91 tonnellate di fragole, ma anche di testare presto nuove colture.

Per saperne di più, vai sul sito www.techcrunch.com
Data di pubblicazione: