Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Finocchio: negli USA produzione abbondante e prezzi piu' bassi rispetto al 2015

Un calo del prezzo, una maggiore disponibilità e le tendenze alimentari stanno conducendo verso un interesse crescente per il finocchio. "Abbiamo ampliato l'estensione dei nostri terreni e anche notato che molte altre persone lo stanno coltivando. Alcuni dei nostri concorrenti hanno intensificato le coltivazioni di finocchio". Così Ande Manos, proprietario della californiana Babé Farms Specialties. Man mano che la Babé cresce nella valle di Santa Maria, la sua concorrenza si ramifica ovunque lungo la costa della California tra Oxnard e Salinas.



Calo dei prezzi
Manos ha notato che i prezzi sono più bassi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. "Il magnifico clima che ha caratterizzato la stagione di crescita ha fatto sì che in tutta la costa centrale si verificasse un'abbondanza nel raccolto". E le previsioni di un clima mite nelle prossime due settimane fanno presupporre in una fornitura costante da parte della Babé.



Il fattore alimentare
Oltre alla naturale impennata di questo periodo nella domanda di finocchio, dovuta alla sua frequente presenza nei pasti natalizi, Manos ha evidenziato un secondo fattore che ne causa un aumento di interesse: le tendenze alimentari. "Si trova più finocchio utilizzato in maniera creativa in molti piatti, ed è un ingrediente molto popolare in molte ricette natalizie. Questo è certamente dettato dal mercato alimentare e relativi blog. Possono davvero indirizzare la domanda verso la varietà di nostra produzione".



Manos aggiunge che anche la moda di tornare a una cucina semplice ha rafforzato l'interesse nel finocchio, e a loro volta i consumatori fanno uso di questo prodotto in modi diversi da come erano abituati. "Non solo molte ricette sofisticate prevedono l'utilizzo del finocchio, ma molti cuochi stanno anche tornando a una cucina casereccia e più rustica - ha detto - Per esempio, abbiamo fornito moltissime verdure agli Emmy Awards per il loro menù a tema eleganza rustica. Hanno usato le foglie piumate del nostro finocchio per insaporire e decorare una bella insalata". Altre applicazioni includono: finocchio gratinato, brasato o arrostito col parmigiano. E' la verdura preferita dagli Italiani con moltissime possibilità di applicazione.

Per maggiori informazioni:
Ande Manos
Babé Farms Specialties
Tel.: +1 805 925 4144
Email: ande@babefarms.com
Web: www.babefarms.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: