Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Danni in Carolina del Nord a causa dell'uragano

Negli ultimi 15 anni il consumo di patate dolci e' raddoppiato

A causa dell'uragano Matthew, la Carolina del Nord ha registrato abbondanti piogge in un breve periodo di tempo. L'uragano è arrivato in un momento in cui la raccolta di patate dolci dello Stato era in pieno svolgimento.

"Avevamo raccolto solo il 50-55% delle nostre patate quando sono cominciate le inondazioni - ha detto Jeff Thomas di Scott Farms - Abbiamo dovuto aspettare un'intera settimana prima di tornare in campo per continuare la raccolta. Stimo che i danni saranno di circa il 5% del nostro raccolto e siamo stati fortunati a non avere avuto danni peggiori. "Alcuni agricoltori più a sud hanno registrato perdite più elevate. "Tutti i danni sono correlati all'acqua - ha continuato Thomas - Il terreno si è talmente saturato di acqua che alcune patate sono andate perse". Scott Farms ha terminato la raccolta circa 10 giorni fa.



Aumenta la superficie di coltivazione
"La qualità e la continuità del raccolto sembrano molto promettenti, ma è ancora presto per dire come si comporteranno le patate nei depositi dopo aver assorbito tanta acqua".

Quest'anno la superficie coltivata è aumentata rispetto all'anno scorso in risposta ad un aumento nella richiesta. La pioggia estrema ha causato una riduzione della resa e Thomas si aspetta che i livelli complessivi di produzione saranno simili a quelli dello scorso anno. Thomas ha aggiunto: "Non mi aspetto che il mercato di quest'anno sarà diverso". 

Sedi in Regno Unito e Paesi Bassi
Il consumo di patate dolci è relativamente costante durante tutto l'anno, anche se tende a picco intorno alla festa del Ringraziamento. Secondo l'USDA negli ultimi 15 anni il consumo pro capite è raddoppiato. "I consumatori stanno diventando sempre più consapevoli dei benefici per la salute dati dalle patate dolci".

Inoltre, è un tubero molto versatile. Le patate dolci possono essere utilizzate come ingrediente nei piatti principali, ma vengono usate anche per preparare antipasti. La domanda è in crescita anche al di fuori degli Stati Uniti e Scott Farms ha sedi in Regno Unito e Paesi Bassi per servire i propri clienti esteri. "Le patate dolci sono sempre più integrate nella vita quotidiana e stanno diventando un alimento di base".




Nei giorni scorsi Scott Farms ha partecipato anche al programma americano Farmer su RFD TV. Clicca qui per saperne di più e guardare l'episodio.

Per maggiori informazioni:
Jeff Thomas
Scott Farms
Tel.: +1 919 284 4030
Email: jeff@sottfarms.com
Web: www.scottfarms.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto