Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Danni in Carolina del Nord a causa dell'uragano

Negli ultimi 15 anni il consumo di patate dolci e' raddoppiato

A causa dell'uragano Matthew, la Carolina del Nord ha registrato abbondanti piogge in un breve periodo di tempo. L'uragano è arrivato in un momento in cui la raccolta di patate dolci dello Stato era in pieno svolgimento.

"Avevamo raccolto solo il 50-55% delle nostre patate quando sono cominciate le inondazioni - ha detto Jeff Thomas di Scott Farms - Abbiamo dovuto aspettare un'intera settimana prima di tornare in campo per continuare la raccolta. Stimo che i danni saranno di circa il 5% del nostro raccolto e siamo stati fortunati a non avere avuto danni peggiori. "Alcuni agricoltori più a sud hanno registrato perdite più elevate. "Tutti i danni sono correlati all'acqua - ha continuato Thomas - Il terreno si è talmente saturato di acqua che alcune patate sono andate perse". Scott Farms ha terminato la raccolta circa 10 giorni fa.



Aumenta la superficie di coltivazione
"La qualità e la continuità del raccolto sembrano molto promettenti, ma è ancora presto per dire come si comporteranno le patate nei depositi dopo aver assorbito tanta acqua".

Quest'anno la superficie coltivata è aumentata rispetto all'anno scorso in risposta ad un aumento nella richiesta. La pioggia estrema ha causato una riduzione della resa e Thomas si aspetta che i livelli complessivi di produzione saranno simili a quelli dello scorso anno. Thomas ha aggiunto: "Non mi aspetto che il mercato di quest'anno sarà diverso". 

Sedi in Regno Unito e Paesi Bassi
Il consumo di patate dolci è relativamente costante durante tutto l'anno, anche se tende a picco intorno alla festa del Ringraziamento. Secondo l'USDA negli ultimi 15 anni il consumo pro capite è raddoppiato. "I consumatori stanno diventando sempre più consapevoli dei benefici per la salute dati dalle patate dolci".

Inoltre, è un tubero molto versatile. Le patate dolci possono essere utilizzate come ingrediente nei piatti principali, ma vengono usate anche per preparare antipasti. La domanda è in crescita anche al di fuori degli Stati Uniti e Scott Farms ha sedi in Regno Unito e Paesi Bassi per servire i propri clienti esteri. "Le patate dolci sono sempre più integrate nella vita quotidiana e stanno diventando un alimento di base".




Nei giorni scorsi Scott Farms ha partecipato anche al programma americano Farmer su RFD TV. Clicca qui per saperne di più e guardare l'episodio.

Per maggiori informazioni:
Jeff Thomas
Scott Farms
Tel.: +1 919 284 4030
Email: jeff@sottfarms.com
Web: www.scottfarms.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: