VI.P – Mela Val Venosta ha deciso di rafforzare la sua presenza sui social investendo su Facebook e Instagram. Il progetto è propedeutico ad una pianificazione social attesa nel 2017. Il player italiano del comparto melicolo, leader in Europa nel segmento mele bio, è già attivo su Facebook, con il supporto dell'agenzia milanese Echo Comunicazione che si occupa della veicolazione quotidiana dei post.
Cooee, l'agenzia Assocom che cura la comunicazione pubblicitaria di VI.P – Mela Val Venosta dalla fine del 2014 (il centro media è Maxus), è impegnata in queste settimane nella messa a punto di un piano di sviluppo editoriale delle attività social che saranno attivate a partire dalle prime settimane del 2017. Tra i progetti, oltre al rafforzamento della presenza su Facebook, figura anche lo sviluppo del profilo Instagram, così come l’ampliamento verso altre piattaforme.
Il progetto editoriale in fase di elaborazione sarà propedeutico ad un’attività di pianificazione sui canali social che dovrebbe prendere il via sempre nel corso del 2017. La società conferma dunque la sua forte attenzione ai new media, dopo un 2016 segnato da un articolato piano di comunicazione digitale con la messa online anche di uno spot preroll. Produzione e sviluppo digitale sono seguite dall'agenzia Zeppelin di Merano, la creatività è sempre di Cooee e il planning di Maxus.
La scelta di VI.P – Mela Val Venosta di fortificare le attività anche sui canali social è conseguente ad una strategia di comunicazione sempre più attenta alla relazione con il consumatore finale. Il sistema valoriale di Mela Val Venosta, tradizionalmente incentrato sull'esclusività del territorio d’origine, si è oggi spostato sulla promessa di naturalità e bontà e si è fortemente connotato di autenticità e simpatia.
Tutta la nuova comunicazione del brand si declina sul tema della dualità, che lo rende riconoscibile, facilmente memorizzabile e distintivo: due sono le coccinelle, due sono i colori che si alternano nelle variazioni del nuovo logo, due sono le anime culturali del territorio d’origine. Il tema centrale attorno al quale si sta costruendo il progetto social è la crescente identificazione del brand con le due coccinelle in quanto testimonial della naturalità e della bontà delle mele della Val Venosta.
"Siamo entrati nel terzo anno di collaborazione con VI.P – Mela Val Venosta, la società che coordina e promuove le sette cooperative della valle, e ci sentiamo sempre più coinvolti nel progetto di rinnovamento dell'immagine di marca", commenta Mauro Miglioranzi, Ceo e direttore creativo esecutivo di Cooee. "Nel 2017 entriamo finalmente nel vivo di una strategia di comunicazione che privilegia un approccio di forte innovazione".


Avvisi



Ricerca di personale
- Agenti di vendita / tecnici commerciali per Lazio – Abruzzo - Veneto
- Agenti di commercio plurimandatari settore orticoltura
- Agronomo con mansione di R&D ricerca e sviluppo per la regione SICILIA
- Agronomo con mansione di responsabile Commerciale con funzioni di Key Account Mananger ( KAM ) per la SICILIA Est
- Responsabile certificazioni e approvvigionamento merce
- Tecnici-Commerciali per le regioni CAMPANIA E LAZIO
- Sales representative in Lazio - Abruzzo
- Tecnici agronomici in Lazio, Campania e Sicilia
- Agenti commerciali plurimandatari su tutto il territorio nazionale
- Agenti o Tecnici Commerciali
Speciale continua
Top 5 -ieri
- "Il danno sarebbe stato molto maggiore se queste gelate si fossero verificate tra un mese"
- Con la giusta luce migliore sviluppo delle piante e con riduzione dei costi
- Saranno 455 le aziende italiane presenti a Fruit Logistica 2023
- "La pera Piqaboo è interessante soprattutto per i prezzi alti in Asia"
- Nuove varietà di pomodoro porteranno verso il controllo del ToBRFV
Top 5 -ultima settimana
Top 5 -ultimo mese
- Il mancato ricambio generazionale mette fine a un'azienda con 54 anni di storia
- Carciofi pugliesi: produzioni al macero perché non più convenienti
- Fertilizzanti, i prezzi tornano al livello pre-bellico
- PowerShield: la prima soluzione completa di impianto agrivoltaico applicato al frutteto
- Impianti agrivoltaici, nasce una nuova realtà
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-02-08 "Prezzi dei meloni senza precedenti in questo periodo dell'anno"
- 2023-02-08 "L’offerta è limitata e la domanda è alta per tutti i piccoli frutti, in particolare per i lamponi"
- 2023-02-08 "Ora possiamo fornire un prodotto premium a indicazione geografica"
- 2023-02-08 "Pears with Love" a Fruit Logistica con uno stand dedicato
- 2023-02-08 La riorganizzazione di VIP: una valutazione intermedia
- 2023-02-07 Fornitura scarsa e prezzi alti sul mercato delle fragole
- 2023-02-07 Le forti piogge potrebbero interrompere le esportazioni di avocado; i kiwi dovrebbero riuscire a sfuggire ai danni peggiori
- 2023-02-07 Il picco di fornitura della pitaya gialla dell'Ecuador comincia questo mese
- 2023-02-07 "La produzione dei meloni gialli di Almeria è in calo"
- 2023-02-07 "Buona la domanda di pere sudafricane, soprattutto per i frutti di grandi dimensioni"
- 2023-02-07 "La stagione costaricana dei meloni comincia con più Cantalupo e meno meloni gialletti"
- 2023-02-07 Imminente la presentazione della nuova mela Desy
- 2023-02-07 Giga arriva sui mercati: raddoppia il raccolto e debutta il bio
- 2023-02-07 Rilancio della filiera castanicola campana: verso l'Igp per la castagna del Partenio
- 2023-02-07 Riprende la produzione siciliana di lamponi
- 2023-02-06 Bis di lamponi e mirtilli a Residuo zero
- 2023-02-06 "Offriamo prodotti ortofrutticoli iraniani ai clienti europei"
- 2023-02-06 Produttore serbo di piccoli frutti è ottimista sulle opportunità in Europa
- 2023-02-06 F.lli Orsero: un cuore di avocado per San Valentino
- 2023-02-06 In Campania aumentano gli impianti ad alta tecnologia per fragole e piccoli frutti in fuori suolo