Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Argentina: le vendite di mirtilli non sono incoraggiate dalle strategie degli importatori

L'Argentina prevede di terminare la campagna dei mirtilli per la fine di dicembre, mentre al momento il Perù si trova a metà della stagione e il Cile ha iniziato con le sue prime spedizioni. Alcune fonti del settore sostengono: "Importatori e supermercati internazionali sono sempre più riluttanti a passare a strategie di marketing che favoriscano la vendita continua di questo frutto deperibile".



Come riportato in precedenza, i prezzi di importazione di questo frutto sono diminuiti in modo significativo nel corso delle ultime sei settimane, ma le quotazioni al dettaglio sono rimaste sullo stesso livello. I produttori argentini hanno affermato: "I supermercati europei stanno mantenendo elevati i prezzi al dettaglio, mentre a noi ci vengono offerte quotazioni basse, e questo fa sì che la frutta resti in magazzino più a lungo del solito".



Una delle sfide che Argentina e Uruguay si trovano a dover affrontare riguarda i tempi di transito, che sono molto lunghi. Gli esportatori hanno commentato: "E' più importante che mai sviluppare le spedizioni marittime al fine di risparmiare i costi di trasporto e ridurre al minimo le perdite. Idealmente, le compagnie di navigazione dovrebbero avere container disponibili, dato che la mancanza di questi in origine è un grave problema. Inoltre, abbiamo bisogno di un miglioramento dei tempi di transito per poter utilizzare questa opzione intensivamente e diventare più competitivi".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: