Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nel regno delle primizie, l'innovazione e' di casa presso la Horto Sapiens

Horto Sapiens è un'azienda agricola situata nell'agro di Vittoria (RG), la città delle primizie per eccellenza. Di recente costituzione ma con alla spalle un background di tutto rispetto, l'azienda si occupa della produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli con sistemi all'avanguardia, sebbene nel rispetto delle tradizioni locali in tema di qualità e salubrità.



L'attività si estende su 22 ettari e la coltivazione prevalente è orientata sul pomodoro ciliegino, ma comprende anche melanzana, zucchina e peperoni.



Attenta all'innovazione, la Horto Sapiens, in collaborazione con l'Università di Catania ha sperimentato diversi modalità di coltivazione fuori suolo, puntando sulla diversificazione varietale con il pomodoro piccadilly, datterino e pomodoro grosso a grappolo: queste coltivazioni sono seguite con particolare attenzione presso l'azienda.



Una delle strutture coperte ospita al momento un sistema di coltivazione con baulatura che fornisce, grazie a particolari accorgimenti, una maggiore resistenza alle fitopatologie.



A fornire ulteriori elementi sulle attività dell'azienda è Marina Denaro (in foto qui sotto), amministratrice della società che, assieme al suo socio Giambattista Denaro, dirige la Horto Sapiens.



"I nostri mercati di riferimento - ci spiega - sono nazionali, ma abbiamo anche rapporti commerciali consolidati con Grecia, Ungheria e Germania".

I prodotti Horto Sapiens seguono i protocolli previsti dalla legge in materia di sicurezza alimentare, sia con i piani di autocontrollo aziendali basati sull'Haccp, ma anche grazie alla collaborazioni con specifici organismi di controllo, al fine di mantenere uno standard qualitativo costantemente elevato.



L'Azienda infatti è certificata GlobalGAP, a dimostrazione dell'uso di buone pratiche riguardanti l'applicazione di fitofarmaci, modalità di raccolta e manipolazione del prodotto, aspetti ambientali e la salute e sicurezza dei propri lavoratori.

Contatti:
Horto Sapiens S.r.l.s.

Via Brescia, 257
97019 Vittoria (Rg)
Tel.: (+39) 0932 809300
Email: info@hortosapiens.it
Web: www.hortosapiens.it

Autore: Gaetano Piccione

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto