Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Turchia: la Russia toglie embargo su altri cinque prodotti

Il ministro turco dell'alimentazione, dell'agricoltura e dell'allevamento Faruk Çelik si è incontrato con le autorità russe a Sochi, in occasione della seconda edizione del Forum Internazionale del Grano. Çelik ha reso noto che a breve la Russia ha intenzione di togliere l'embargo su altri cinque prodotti ortofrutticoli: melanzane, peperoni, zucchine, melagrane e lattuga.

Restano invece sulla lista dei prodotti boicottati: mele, pere, uve, fragole, pomodori, cipolle, cavolfiori, broccoli e cetrioli.



Il miglioramento delle relazioni turco-russe ha fatto aumentare le esportazioni di frutta e verdure turche. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, l'export di mandarini turchi è aumentato del 41% per oltre 90.000 tonnellate. Le esportazioni di arance sono aumentate del 27% fino a 26.000 ton.

Lo scorso anno, tra il 19 ottobre e il 16 novembre, la Turchia ha esportato 63.794 ton di mandarini e 20.713 ton di arance per un valore complessivo di 43 milioni di dollari. Quest'anno, nello stesso periodo, la Turchia ha guadagnato con il solo export di mandarini circa 44 milioni di dollari.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto