Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Risultato positivo per l'inventario col drone

Geodis e Delta Drone annunciano che la prima fase di sperimentazione di un piccolo velivolo a guida autonoma per svolgere l'inventario dei magazzini ha fornito risultati positivi.

L'avvio della sperimentazione del drone è avvenuta tramite prove di simulazione in condizioni reali svolte nelle piattaforme logistiche Geodis di Saint-Ouen-l'Aumône (vicino Parigi) e Plaisance-du-Touch (vicino Tolosa). Geodis dichiara che "il primo prototipo ha infatti dimostrato tutte le potenzialità del sistema sviluppato che comprende un drone a quattro eliche adattato con una videocamera ad alta risoluzione e un robot a terra dotato di una batteria che fornisce l'energia necessaria al sistema. Capace di identificare i pallet in condizioni di scarsa illuminazione, la soluzione viene gestita attraverso diversi sistemi elettronici e computer dedicati".

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: