Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Esito di un incontro su angurie, meloni e pomodori presso l'azienda agricola Gonzaga

Lo scorso 19 novembre 2016 si è tenuto un incontro presso l'azienda agricola Gonzaga di Davide Cabrini e di sua moglie Catia. Ripetendo il successo di analoghe visite dell'anno passato, si sono ritrovati presso l'azienda i produttori di melone, anguria, zucca e pomodoro da industria dell'area della Bassa Mantovana (siamo nel comune di Magnacavallo - MN); il dato ufficiale finale delle presenze è risultato pari ad oltre 200 persone.


Da sinistra: il sindaco di Magnacavallo Arnaldo Marchetti, Stefano Vertuani, Gianni Fava (assessore all'agricoltura della Lombardia) e Davide Cabrini, proprietario dell'Az. Agr. Gonzaga presso cui si è svolta la manifestazione.

L'incontro è stato altresì supportato dalla presenza di alcune società storiche del settore sementiero e altre che si interessano invece di mezzi tecnici come materiale da irrigazione, lavorazione terreno e nutrizione e difesa delle piante.

Tra i presenti, anche parecchi commercianti e addetti ai lavori nell'ambito della vendita dei prodotti sopra riportati, i quali hanno avuto modo di potersi direttamente confrontare con tutti i livelli della filiera produttiva presente sia in termini di annata, evoluzione dei mercati, qualità attesa/qualità percepita, risultati finali su cui basarsi per nuove opportunità e comunque scelte operative per l'anno 2017.


Uno scorcio dei presenti mentre presenziano ai discorsi delle autorità.

Davide Cabrini e sua moglie Catia sono stati ancora una volta gli anfitrioni della giornata, avendo organizzato, sollecitato, motivato tutto il territorio a essere presente per un confronto reale, serio, basato sui risultati ottenuti, potendo discutere insieme agli amici e concorrenti circa temi attuali e prossimi/futuri su cosa e quanto investire per la prossima campagna produttiva.

Un saluto ai presenti anche da parte del sindaco di Magnacavallo, Arnaldo Marchetti, nonché l'assessore all'agricoltura della regione Lombardia, Gianni Fava, che insieme ai partecipanti hanno fatto il punto sulla situazione attuale del territorio in contesto più ampio di rapporto col mercato, con la distribuzione moderna, mettendo enfasi sulla collaborazione con le istanze locali.


Infine il momento conviviale: pranzo e chiacchiere tutto incluso.

Gradita è stata altresì la presenza di Telemantova, nella figura del Sig. Gianni Belesia, che oltre a riprendere le fasi più interessanti della manifestazioni, si sono fatti promotori di un'iniziativa di raccolta in denaro per gli amici terremotati del Centro Italia.

Quindi tutti a tavola, pranzando in comune, godendo del piacere dei prodotti locali semplici ma conditi di voglia di stare insieme per un confronto sereno, sperando in un 2017 più generoso di successi, in grado di riportare il sorriso per un settore dalle grandi tradizioni locali che da sempre si è collocato come trainante per la zona.

Si ringrazia per il resoconto:
Meridiem Seeds Italia Srl

Stefano Campazzi
Cell.: (+39) 329 8474284
Data di pubblicazione: