Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: il settore degli ortofrutticoli surgelati continua a crescere

Il mercato dei prodotti surgelati è in aumento da diversi anni, riflettendo l'interesse crescente verso la categoria da parte dei consumatori polacchi. In termini di volume, gli ortofrutticoli surgelati rappresentano la fetta più importante dell'intero comparto, con una quota del 30%. La stagione della frutta e della verdura destinata all'industria cade nel periodo tra novembre e aprile; quasi il 70% delle famiglie polacche utilizza ortofrutta surgelata per la preparazione di cibi. E' quanto rivelano gli esperti del gruppo Hortex.

"Nel corso dell'ultimo anno - hanno riportato da Hortex - il mercato degli ortofrutticoli surgelati è cresciuto del 5,8% in termini di volume e del 7,4% in valore. L'incremento ha interessato tutti i segmenti. La crescita più repentina (a doppia cifra) è stata registrata dai mix di ortaggi. Il valore complessivo del mercato ha raggiunto quasi 770 milioni di złoty (circa 173,47 milioni di euro), con vendite di oltre 92.000 tonnellate".

Fonte: sadyogrody.pl
Data di pubblicazione: