![]() |
Per la produzione sui suoi 5 ettari, l'azienda Pace utilizza unicamente la costituzione di nuovi impianti tramite la messa a dimora di giovani piante da vivaio e la riconversione varietale di agrumeti già esistenti appartenenti al gruppo Femminello. Il prodotto, viene commercializzato a marchio Limone Che Si Mangia e confezionato in cassette da 10kg.
"Sono previsti 4 cicli l'anno. La maturazione principale e di migliore qualità è quella del Primofiore ed è piuttosto tardiva: di solito a Rocca Imperiale viene raccolto tra dicembre e marzo. Il prodotto viene canalizzato tramite commerciali/intermediari che vendono nella grande distribuzione sia in Italia sia all'estero. La concorrenza principale arriva da Spagna, Argentina e Tunisia e vogliamo provare a diversificare i nostri canali di vendita e, in particolare, promuovere il nostro prodotto su mercati esteri".
![](https://www.freshplaza.it/remote/https/cdn.freshplaza.it/images/2016/1123/LimoneCheSiMangia5.jpg?preset=ContentFullSmall)
Per il 2017 infatti, l'azienda si focalizzerà sulla diversificazione nei canali di vendita e sulla comunicazione strategica del Limone Che Si Mangia, intercettando nicchie di mercato in Italia e all'estero.
Novità
"Recentemente - racconta Domenico - diamo la possibilità di acquistare il nostro prodotto online tramite il sito www.limonechesimangia.it".
"Il progetto nasce dietro un'intuizione imprenditoriale, fiutando un terreno fertile nell'e-commerce. Esistono già realtà simili ma non specializzate su un unico prodotto che stanno riscontrando grande successo nelle grandi città. Un consumatore sempre più tecnologico e versatile, disposto anche attraverso il web ad acquistare un prodotto che non trova al supermercato o che costa troppo: tutto ciò ha dato ancora maggiore slancio al nostro progetto".
![](https://www.freshplaza.it/remote/https/cdn.freshplaza.it/images/2016/1123/LimoneCheSiMangia7.jpg?preset=ContentFullSmall)
Verranno destinate circa 200 tonnellate di prodotto su Milano. "Successivamente ci espanderemo su Roma", anticipa Domenico.
Il tutto avviene in maniera semplice: il cliente entra comodamente sul sito e prenota direttamente la sua cassetta, da farsi recapitare a casa o concordando un punto di ritiro con il commerciale aziendale. Le recensioni lasciate dai clienti fidelizzati e la guida sul limone che riceve il consumatore per ogni acquisto gli permettono di riscoprire le applicazioni del prodotto in vari campi.
Sono già stati effettuati dei test e i riscontri sono stati solo positivi. "Il nostro limone è un prodotto che parla da sé appena raggiunge le tavole del consumatore".
![](https://www.freshplaza.it/remote/https/cdn.freshplaza.it/images/2016/1123/LimoneCheSiMangia6.jpg?preset=ContentFullSmall)
La vendita online è un'iniziativa che parte dall'Italia e mira a svilupparsi su mercati in cui il consumatore desidera un prodotto unico ed è disposto a pagare un premium price per riceverlo (ad esempio Svizzera e Dubai).
"Puntiamo in particolare - conclude Domenico - a crescere con accordi commerciali di varia natura su tre segmenti di clientela, che utilizzano già il prodotto: salute, cucina e bellezza".
Contatti:
![](https://www.freshplaza.it/remote/https/cdn.freshplaza.it/images/2016/1124/LimoneCheSiMangia_logo.jpg?preset=ContentCustom)
Cell.: +39 320 1640488
Azienda Pace Francesco
Contrada S. Giovanni,
87074 Rocca Imperiale (CS)
Email1: [email protected]
Email2: [email protected]
Web: www.limonechesimangia.it
Facebook: www.facebook.com/limonechesimangia