Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Incrocio tra Golden Delicious e due antiche varieta' europee

La mela Piñata ® e' molto popolare in America

La varietà di mele principale dell'americana Stemilt, Piñata®, torna in stagione, andando a seminare scompiglio nei reparti ortofrutticoli di Stati Uniti e Canada. Nonostante l'arrivo della mela dal tocco tropicale generi comunque fermento, l'entusiasmo è stato favorito anche dalla rivista SHAPE che ha dedicato la rubrica "Eat Right" (mangia sano, ndt) alla mela Piñata® nel suo numero di novembre.

SHAPE descrive Piñata® come una delle tre nuove varietà di mele che vale la pena provare. La rivista ha promosso il sapore tropicale del frutto, con note di ananas e vaniglia, come uno dei motivi per cercare le mele Piñata® in questa stagione.



"Piñata® continua a convincere la gente con il suo sapore unico e le incredibili qualità al consumo - ha dichiarato Brianna Shales, responsabile della comunicazione per Stemilt - Comparire su SHAPE è stato emozionante, così come lo è stata la crescente distribuzione di questa mela così popolare. Le mele Piñata® sono state esposte in oltre 7.000 supermercati americani la scorsa stagione e ci aspettiamo per quest'anno una crescita persino maggiore".

Le mele Piñata® sono un incrocio tra Golden Delicious e due varietà antiche europee, Cox Orange Pippin e Duchess of Oldenburg. Il trio di mele è stato combinato per dare alla mela Piñata® croccantezza e succosità, con i classici aromi di una mela e un tocco tropicale unico. Piñata® è una mela con tenore zuccherino e acidità elevati, che la rendono una delle migliori mele disponibile nei mesi invernali, da consumare in ogni momento. Il frutto, inoltre, presenta una buccia sottile e una polpa in grado di sopportare le temperature di cottura, caratteristica che la rende un'ottima mela da forno e da cucina.

Stemilt ha concluso la raccolta di mele Piñata® del 2016 nel mese di ottobre e le condizioni di coltivazione hanno portato a un raccolto di qualità incredibilmente alta - ha dichiarato Shales - È il raccolto di mele Piñata® più gustoso e di bello da vedere che abbiamo mai avuto. L'eccezionale qualità della frutta, l'aspetto esteriore e i calibri i hanno gettato le basi per grandi promozioni di vendita al dettaglio durante l'inverno e la possibilità per la mela di continuare a conquistare i consumatori".



Il mese scorso il sito web MarthaStewart.com ha parlato della nuova risorsa digitale di Stemilt per i consumatori, There's An Apple For That, al fine di trovare la migliore varietà di mele per ogni ricetta. L'articolo è stato condiviso 676 volte attraverso i social media.

Dopo aver introdotto questo servizio digitale all'inizio di quest'anno, Stemilt ha sviluppato il suo programma di attività promozionale: dispone di segnaletica per punto vendita, espositori e di un programma di campionamento plasmati intorno al concept There's An Apple For That e all'idea di informare i consumatori su sapori e usi delle varietà di mele popolari.

"There's An Apple For That si concentra sul reinventare le promozioni tradizionali con cartelli divertenti che mirano a esaltare le qualità uniche di una determinata varietà di mela - ha affermato Shales - I consumatori saranno entusiasti di provare le Fuji, perché adatte agli amanti del dolce, o sapranno utilizzare le Granny Smith per prodotti da forno dato il loro sapore acidulo. Il motore di ricerca There's An Apple For That e la copertura mediatica che sta generando aggiungono un livello di supporto senza pari ai rivenditori che promuovono le mele tramite questo strumento".

Contatti:
Brianna Shales
Stemilt Growers
Tel: (509) 662-9667 x1221
Email: [email protected]
Data di pubblicazione: