Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Incrocio tra Golden Delicious e due antiche varieta' europee

La mela Piñata ® e' molto popolare in America

La varietà di mele principale dell'americana Stemilt, Piñata®, torna in stagione, andando a seminare scompiglio nei reparti ortofrutticoli di Stati Uniti e Canada. Nonostante l'arrivo della mela dal tocco tropicale generi comunque fermento, l'entusiasmo è stato favorito anche dalla rivista SHAPE che ha dedicato la rubrica "Eat Right" (mangia sano, ndt) alla mela Piñata® nel suo numero di novembre.

SHAPE descrive Piñata® come una delle tre nuove varietà di mele che vale la pena provare. La rivista ha promosso il sapore tropicale del frutto, con note di ananas e vaniglia, come uno dei motivi per cercare le mele Piñata® in questa stagione.



"Piñata® continua a convincere la gente con il suo sapore unico e le incredibili qualità al consumo - ha dichiarato Brianna Shales, responsabile della comunicazione per Stemilt - Comparire su SHAPE è stato emozionante, così come lo è stata la crescente distribuzione di questa mela così popolare. Le mele Piñata® sono state esposte in oltre 7.000 supermercati americani la scorsa stagione e ci aspettiamo per quest'anno una crescita persino maggiore".

Le mele Piñata® sono un incrocio tra Golden Delicious e due varietà antiche europee, Cox Orange Pippin e Duchess of Oldenburg. Il trio di mele è stato combinato per dare alla mela Piñata® croccantezza e succosità, con i classici aromi di una mela e un tocco tropicale unico. Piñata® è una mela con tenore zuccherino e acidità elevati, che la rendono una delle migliori mele disponibile nei mesi invernali, da consumare in ogni momento. Il frutto, inoltre, presenta una buccia sottile e una polpa in grado di sopportare le temperature di cottura, caratteristica che la rende un'ottima mela da forno e da cucina.

Stemilt ha concluso la raccolta di mele Piñata® del 2016 nel mese di ottobre e le condizioni di coltivazione hanno portato a un raccolto di qualità incredibilmente alta - ha dichiarato Shales - È il raccolto di mele Piñata® più gustoso e di bello da vedere che abbiamo mai avuto. L'eccezionale qualità della frutta, l'aspetto esteriore e i calibri i hanno gettato le basi per grandi promozioni di vendita al dettaglio durante l'inverno e la possibilità per la mela di continuare a conquistare i consumatori".



Il mese scorso il sito web MarthaStewart.com ha parlato della nuova risorsa digitale di Stemilt per i consumatori, There's An Apple For That, al fine di trovare la migliore varietà di mele per ogni ricetta. L'articolo è stato condiviso 676 volte attraverso i social media.

Dopo aver introdotto questo servizio digitale all'inizio di quest'anno, Stemilt ha sviluppato il suo programma di attività promozionale: dispone di segnaletica per punto vendita, espositori e di un programma di campionamento plasmati intorno al concept There's An Apple For That e all'idea di informare i consumatori su sapori e usi delle varietà di mele popolari.

"There's An Apple For That si concentra sul reinventare le promozioni tradizionali con cartelli divertenti che mirano a esaltare le qualità uniche di una determinata varietà di mela - ha affermato Shales - I consumatori saranno entusiasti di provare le Fuji, perché adatte agli amanti del dolce, o sapranno utilizzare le Granny Smith per prodotti da forno dato il loro sapore acidulo. Il motore di ricerca There's An Apple For That e la copertura mediatica che sta generando aggiungono un livello di supporto senza pari ai rivenditori che promuovono le mele tramite questo strumento".

Contatti:
Brianna Shales
Stemilt Growers
Tel: (509) 662-9667 x1221
Email: brianna.shales@stemilt.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto