Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mutti: entra il fondo belga Verlinvest

Il fondo di private equity belga Verlinvest è entrato con una quota del 24,5% nel capitale di Mutti, il gruppo italiano della lavorazione del pomodoro. Lo annuncia la società di Parma in una nota.

L'azienda, vi si legge, negli ultimi anni ha registrato una forte crescita nei mercati internazionali, generando circa il 30% del fatturato all'estero e può vantare oggi una "posizione da leader" in diversi Paesi, fra cui Francia, Scandinavia e Australia. Investirà nel rafforzamento del team internazionale e la "brand awareness", lo sviluppo di nuovi prodotti a base di pomodoro e l'incremento della capacità produttiva in Italia.

Mutti e Verlinvest si sono impegnati a introdurre delle innovazioni nelle conserve di pomodoro. "Il nostro obiettivo a lungo termine - afferma l'ad di Mutti, Francesco Mutti - è realizzare a livello internazionale ciò che siamo riusciti a costruire con successo in Italia: leadership del brand, riconoscimento della qualità e innovazione".
Data di pubblicazione: