Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Resistenze, gusto e colore per rispondere a tutte le esigenze della filiera

La ricerca Rijk Zwaan presenta nuove varieta' di pomodoro a grappolo

In occasione della prossima campagna del pomodoro a grappolo, Rijk Zwaan anticipa alcune novità nell'ambito del suo programma di selezione varietale, impegnato quotidianamente nella ricerca di soluzioni per le diverse zone geografiche e per i vari segmenti del mercato italiano.

Per l'area siciliana, particolare attenzione è stata posta alla resistenza della pianta, con una varietà, la 73-414 RZ F1, che offre la massima tranquillità nella coltivazione in quanto resistente a TYLCV, For e Nematodi.

Diverse le esigenze e quindi le proposte per il Centro-Sud Italia dove si è voluto porre l'accento su qualità dei frutti e produttività della pianta, con due varietà recentemente introdotte: la 73-252 RZ F1 (nella foto a destra) per i trapianti estivi e Sonico RZ F1 (73-238) per quelli precoci.

Cambiando tipologia, il programma di breeding Rijk Zwaan ha inoltre individuato un prodotto molto interessante che si inserisce tra gli insalatari verdi, segmento fino ad oggi abbastanza limitato nella scelta varietale. Il 74-695 RZ F1, infatti, è un pomodoro tondo verde che, oltre a offrire un pacchetto di resistenze completo, produce frutti di qualità, del peso medio di 250 grammi.


73-414 RZ F1

Guardando a un altro mercato in crescita, quello dei midi-plum, la novità è rappresentata dalla varietà 72-194 RZ F1 che produce frutti molto attraenti, di ottimo gusto e dall'eccezionale consistenza.

Un'offerta ampia quindi per la prossima stagione produttiva, nella quale non mancano i portinnesti: Kaiser RZ F1, adatto a tutte le tipologie di pomodoro, e King Kong RZ F1, specifico per le varietà a grappolo.

Queste novità, presentate nelle ultime settimane a produttori e vivaisti in tre diversi incontri organizzati in Sicilia e nell'area di Latina, vanno ad arricchire la già nutrita gamma pomodoro di Rijk Zwaan che copre tutte le diverse esigenze dell'intera filiera.

Per informazioni:
Rijk Zwaan Italia
Tel.: (+39) 051 4148210
Email: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
Web: www.rijkzwaan.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto