Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda finlandese tra le mille piu' dinamiche d'Europa

Fresh Servant, un produttore di insalate e ortaggi di IV gamma, è una delle mille aziende di tutta Europa a entrare nella lista della prima edizione di "1000 Companies to Inspire Europe": un report eccezionale che individua tutte le piccole e medie imprese europee più stimolanti e dinamiche.

Nel report (disponibile sul sito: www.lseg.com/resources/1000-companies-inspire), la London Stock Exchange identifica le 1000 aziende più promettenti dei 28 Paesi dell'Unione europea. I criteri di selezione hanno richiesto a queste imprese di dimostrare non solo una significativa crescita di fatturato negli ultimi 3 anni, ma anche delle performance superiori a quelle dei concorrenti del loro stesso Paese. Sono state selezionate, quindi, per la loro ambizione di diventare le migliori nell'odierna economia globale in rapido cambiamento.

Per esempio le 1000 aziende segnalate hanno registrato, negli ultimi tre anni, una crescita complessiva annua pari al 71%, e le migliori 100 addirittura del 400%. Hanno vantato un sorprendente incremento occupazionale del 66% negli ultimi due anni.



Questa azienda è un leader nel mercato finlandese e si sta espandendo velocemente. Ha 300 dipendenti e rifornisce il mercato finlandese con i suoi prodotti freschi e salutari, come ad esempio insalate ready-to-eat e ingredienti ortofrutticoli. Nel 2013 è stato costruito un impianto produttivo di 4.500 metri quadrati, completamente nuovo e con elevati standard di igiene. Con successivi sviluppi nell'organizzazione, Fresh Servant si è trasformata rapidamente in un'azienda altamente professionale nella "produzione di alimenti freschi".



Con una posizione importante nel rifornire i supermercati, l'azienda produce anche a private label, ma l'obiettivo è quello di costruire un proprio marchio importante col nome di "HETKI". Inoltre, Fresh Servant ha già lanciato un esclusivo Fresh Salad-bar Concept che ha avuto molto successo.



Il mercato finlandese degli ortofrutticoli convenience sta emergendo in fretta e ci sono molte opportunità di una crescita ulteriore. In aggiunta, si stanno esplorando possibilità di export nei Paesi confinanti.



Wim Zomer
Fresh Servant è lieta di collaborare da molti anni con l'olandese Food Processing Consultancy di Wim Zomer. All'inizio Wim era solo un consulente, ma successivamente è diventato dirigente operativo ad interim. Ha contribuito fortemente al rapido sviluppo dell'organizzazione ancora giovane con i suoi consigli, la sua consulenza e la sua gestione ad interim.



2 Nomination
Fresh Servant è ovviamente orgogliosa di far parte delle 1000 aziende europee selezionate. Ma, oltre a questo, fa anche parte della Top-20 delle aziende più stimolanti con cui lavorare in Finlandia, e ha partecipato al round finale del concorso "Finnish Company of the year 2016".

Per maggiori informazioni:
Sami Haapalsalmi
Fresh Servant Oy

Marjasaarentie 12
68870 Edsevö - Finlandia
Tel.: +358 447 812 430
Email: sami.haapasalmi@freshservant.fi

Wim Zomer
ZomerFoodConsultancy
Tel.: +31 653 792 791
Email: wzomer@solcon.nl
Data di pubblicazione: