Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Da Vittoria (RG) arriva Supervega: la start up che spedisce primizie siciliane a tutti i vegani d'Italia

Ruben Gambina e Vincenzo Celeste sono i fondatori di Supervega, start up siciliana. Entrambi giovanissimi, lavorano da diversi anni nel settore agricolo ma hanno deciso di intraprendere una strada nuova: portare gli ortaggi siciliani ai vegani di tutta la penisola, lasciando i consumatori tranquillamente a casa e occupandosi al posto loro di scegliere il meglio che l'ortofrutta siciliana possa offrire. Il tutto grazie a una selezione di prodotti di assoluta eccellenza e a una confezione speciale.



Dopo un'accurata ispezione dei prodotti, i due imprenditori scelgono personalmente tra quelli che i loro agricoltori di fiducia pre-selezionano per Supervega. I requisiti in termini di shelf life devono essere molto alti perché il prodotto possa mantenere le migliori caratteristiche organolettiche e di sapidità, anche giorni dopo la consegna a casa dei clienti.

La procedura per acquistare i prodotti Supervega è piuttosto semplice: basta entrare nel sito, fare una combo dei prodotti che si desiderano acquistare e la spesa arriva a casa entro 48 ore. Come? Grazie ad una scatola, a prova di tecnologo alimentare, studiata per far arrivare i prodotti sempre freschi e intatti.



FreshPlaza (FP) - Da dove nasce l'idea di portare ai Vegani i prodotti in maniera diretta dal produttore al consumatore?
Supervega (SV) - "L'attenzione ai Vegani, scaturisce dal fatto che alcuni dei nostri amici hanno adottato questo regime alimentare anche come stile di vita - chiarisce Ruben - fornendoci l'incipit per occuparci di ortofrutta di nicchia. Ovviamente ci rivolgiamo a chiunque voglia consumare prodotti di qualità, restandosene comodamente a casa propria. Il trend del consumo vegano è in costante crescita e abbiamo pensato di inserirci in questa fascia di mercato con una comunicazione dedicata, fin dalla scelta del nome del nostro brand".

Supervega si rivolge, dunque, a una clientela medio alta che non trova sempre il tempo per fare la spesa in maniera tradizionale, ma che non vuole rinunciare al consumo alimentare consapevole e di qualità.

FP - Innovazione e ricerca di mercato, sono questi gli ingredienti quotidiani del vostro lavoro?
(SV) - "Nella fascia trasformata siciliana - risponde Vincenzo - la maggior parte degli agricoltori, produce ortofrutta nella maniera idonea per questo segmento di mercato. I rivenditori al dettaglio, specialmente nelle grandi città del Nord, forniscono prodotti di questa qualità a prezzi spesso proibitivi. Da questo punto di vista non solo aiutiamo la clientela attenta alla qualità, ma anche i produttori a sostenere le loro produzioni migliori, accorciando i passaggi della filiera e facendo in modo che gli ortaggi arrivino a destinazione nelle migliori condizioni possibili".

FP - Quali sono le prospettive?
(SV) - "Lavoriamo ormai da 5 anni nel settore dell'ortofrutta - spiega Ruben - e, a un certo punto, abbiamo pensato di colmare un vuoto di mercato. E abbiamo avuto ragione! Del resto, fin qui, il riscontro è estremamente positivo sia sui prodotti, ma anche sui servizi di consegna. Il rapporto qualità/prezzo è particolarmente gradito soprattutto, come dicevo prima, al Nord dove i prezzi sono sensibilmente più alti della media nazionale".

"Il commercio elettronico è il futuro. Anzi no, il presente - s'inserisce Vincenzo - Ormai è sulla bocca di tutti e dobbiamo avere il coraggio di occupare anche le tavole di tutti".

Guarda la videointervista realizzata da FreshPlaza:



Contatti:
Gambina R.S. & Celeste V. SNC

SUPERVEGA (Marchio registrato)
Indirizzo: Via U. Terracini 28
97019 Vittoria (RG)
Tel.1: +39 339 85 75 473
Tel.2: +39 329 104 4118
Email: info@supervega.it
Web: supervega.it

Autore: Gaetano Piccione

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto