Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ritardo nella produzione di fragole Elsanta, il prodotto egiziano arriva su un mercato vuoto

"Quest'anno i volumi di fragole coltivate in serra della varietà Elsanta sono molto indietro rispetto agli anni precedenti, a causa del clima eccezionalmente caldo registrato a settembre. La raccolta è iniziata presso la maggior parte dei coltivatori con oltre due settimane di anticipo, raggiungendo un picco nella 39ma settimana; alla fine i volumi saranno inferiori al solito. Fortunatamente, ciò garantirà prezzi al chilo nettamente più elevati per questo autunno e rendimenti soddisfacenti per i nostri produttori". A dichiararlo Sjraar Hulsman della The Greenery.



"Tuttavia, ci sono differenze tra i coltivatori che hanno piantato prima e quelli che lo hanno fatto più tardi. Dalla settimana scorsa nei Paesi Bassi e in Belgio stiamo vedendo prezzi all'asta tra 9 e 12 euro/kg per le categorie principali, ma anche le altre sono pagate bene. Lo scarso carico delle piante al momento fa in modo che la qualità, il sapore e il tenore zuccherino siano molto buoni".



Fragole invernali Winter Exquise in piena produzione per Natale
"La stagione serricola olandese continuerà con la coltivazione sotto illuminazione artificiale - ha continuato Sjraar - I coltivatori saranno in piena produzione per Natale, con le loro fragole invernali Winter Exquise. Da quel momento in poi la produzione sarà continua fino all'inizio delle nuove coltivazioni di Sonata ed Elsanta a fine marzo/inizio aprile".

I produttori della The Greenery sono stati pionieri nel campo della coltivazione di fragole sotto luce artificiale e sono contenti della reputazione di cui gode il proprio marchio tra i clienti di fascia alta in Benelux, Scandinavia, Francia e Medio Oriente. "Le fragole invernali Winter Exquisite garantiscono quindi una qualità perfetta, con un elevato grado Brix. Presentano le caratteristiche che i consumatori si aspettano dalle fragole olandesi".


Fragole egiziane

Fragole egiziane
"I nostri coltivatori egiziani cominceranno a inviare scarse quantità di prodotto da questa settimana. Le condizioni di coltivazione sono state buone, quest'anno".

"Negli ultimi anni abbiamo semplificato la logistica, e abbiamo notato un miglioramento visibile nella qualità e nella conservabilità a scaffale per i nostri clienti. Le fragole sono consegnate entro un giorno nei Paesi Bassi, dove vengono controllate e smistate in base alla qualità, etichettate se richiesto e inviate ai retailer e ai grossisti di Paesi Bassi, Germania e Scandinavia".

"Quest'anno - ha concluso Sjraar - le fragole arrivano in un mercato quasi vuoto e le aspettative sono alte. Il prodotto egiziano sarà disponibile fino alla fine di febbraio in cassette da 10x250, 10x500 e 12x400 grammi".

Per maggiori informazioni:
Sjraar Hulsman
The Greenery
Tel.: +31 (0) 180 656 979
Email: s.hulsman@thegreenery.com
Web: www.thegreenery.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto