Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

WOP Dubai 2016: il reportage fotografico

L'ottava edizione del WOP Dubai si è svolta dal 13 al 15 novembre, patrocinata da Sua Altezza lo Sceicco Hamdan Bin Rashid Al Maktoum, vice governatore di Dubai, ministro delle Finanze degli Emirati Arabi Uniti e presidente del Comune di Dubai.

Alla fiera sono stati esposti i prodotti ortofrutticoli più diversi: pomodori, peperoni e erbe aromatiche dal Marocco, patate dal Belgio, mele dalla Francia, kiwi, drupacee e fragole dalla Grecia, banane, melagrane e mango dall'India, kiwi italiani, agrumi dall'Egitto e dalla Turchia e molto altro.

Clicca qui per il reportage fotografico


I Paesi esportatori, come ad esempio India e Marocco, hanno partecipato in maniera cospicua al WOP Dubai. Non potevano poi mancare gli importatori di Dubai, i cui stand erano sempre affollati. Tuttavia molti espositori sono rimasti delusi dalla relativa scarsità di retailer; erano certi, inoltre, che una presenza più consistente di macchine e aziende d'imballaggio avrebbe giovato alla fiera.

Infine, gran parte degli espositori ha gradito che i visitatori fossero estremamente professionali, nonostante in numero inferiore. Hanno avuto luogo lunghe discussioni e negoziazioni e alcuni espositori hanno persino concluso nuovi accordi.

Clicca qui per il reportage fotografico

L'evento, tenutosi al Dubai World Trade Centre e destinato ad accogliere oltre 7.000 partecipanti, ha riunito oltre 14 padiglioni collettivi per nazione, tra cui Australia, Belgio, Cina, Cipro, Egitto, Francia, Grecia, India, Italia, Kenya, Marocco, Portogallo, Turchia e Spagna, e registrato una crescita del 15% nel numero degli espositori.

Il WOP è attualmente un importante veicolo di opportunità economiche per il settore ortofrutticolo e la sua catena di fornitura; affrontando tutte le tematiche di logistica e gestione sta cercando di diventare il palcoscenico più importante per i nuovi prodotti della regione del Golfo.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto