Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

WOP Dubai 2016: il reportage fotografico

L'ottava edizione del WOP Dubai si è svolta dal 13 al 15 novembre, patrocinata da Sua Altezza lo Sceicco Hamdan Bin Rashid Al Maktoum, vice governatore di Dubai, ministro delle Finanze degli Emirati Arabi Uniti e presidente del Comune di Dubai.

Alla fiera sono stati esposti i prodotti ortofrutticoli più diversi: pomodori, peperoni e erbe aromatiche dal Marocco, patate dal Belgio, mele dalla Francia, kiwi, drupacee e fragole dalla Grecia, banane, melagrane e mango dall'India, kiwi italiani, agrumi dall'Egitto e dalla Turchia e molto altro.

Clicca qui per il reportage fotografico


I Paesi esportatori, come ad esempio India e Marocco, hanno partecipato in maniera cospicua al WOP Dubai. Non potevano poi mancare gli importatori di Dubai, i cui stand erano sempre affollati. Tuttavia molti espositori sono rimasti delusi dalla relativa scarsità di retailer; erano certi, inoltre, che una presenza più consistente di macchine e aziende d'imballaggio avrebbe giovato alla fiera.

Infine, gran parte degli espositori ha gradito che i visitatori fossero estremamente professionali, nonostante in numero inferiore. Hanno avuto luogo lunghe discussioni e negoziazioni e alcuni espositori hanno persino concluso nuovi accordi.

Clicca qui per il reportage fotografico

L'evento, tenutosi al Dubai World Trade Centre e destinato ad accogliere oltre 7.000 partecipanti, ha riunito oltre 14 padiglioni collettivi per nazione, tra cui Australia, Belgio, Cina, Cipro, Egitto, Francia, Grecia, India, Italia, Kenya, Marocco, Portogallo, Turchia e Spagna, e registrato una crescita del 15% nel numero degli espositori.

Il WOP è attualmente un importante veicolo di opportunità economiche per il settore ortofrutticolo e la sua catena di fornitura; affrontando tutte le tematiche di logistica e gestione sta cercando di diventare il palcoscenico più importante per i nuovi prodotti della regione del Golfo.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: