L'azienda spagnola Grufesa, specializzata nella produzione e commercializzazione di piccoli frutti, vuole addolcire il Natale con una linea speciale di packaging innovativi per le fragole; obiettivo: incoraggiare il consumo durante il periodo natalizio.
I due nuovi formati in edizione limitata, progettati appositamente per il Natale con motivi allegorici, sono un'iniziativa portata avanti nell'ambito della strategia di Grufesa. Le nuove confezioni saranno rivolte a migliaia di consumatori europei in un mercato sempre più esigente e segmentato, desideroso di nuove esperienze gastronomiche e interessanti opzioni di vendita.
Il primo è un formato da 250 grammi, adatto sia alla condivisione in occasioni speciali che al consumo individuale. Nel suo tentativo di adattarsi alle richieste del mercato, Grufesa ha sviluppato una confezione facilmente trasportabile che renda possibile un consumo diretto dei frutti in qualsiasi luogo e momento della giornata. Il prodotto è visibile attraverso un divertente fiocco di neve intagliato.
Il secondo è un formato da 400 grammi, ideale come regalo o per la condivisione con famiglia e amici, ma che si adatta anche al consumo individuale. Si può trasportare facilmente e offre una visibilità del prodotto attraverso gli intagli sulla confezione.
Entrambi i formati hanno stampe serigrafiche con motivi natalizi e lo slogan The healthy berry (La bacca salutare, ndt), che serve a identificare e distinguere tutti i marchi della società, e sono stati progettati e sviluppati con materiali facilmente riciclabili. Le nuove confezioni, quindi, soddisfano i criteri di sostenibilità che caratterizzano il catalogo di vendita aziendale, e l'impegno a lavorare in modo eco-friendly e offrire un valore aggiunto al consumatore (per via della loro natura riutilizzabile). Inoltre, la divertente decorazione si può separare dalla confezione, e può essere utile nel decorare l'albero di Natale; aspetto che affascinerà i più piccoli.
Con queste due innovazioni, Grufesa non solo mira a guadagnare la fedeltà dei suoi clienti, ma anche a facilitare il consumo quotidiano di frutta adattando l'imballaggio a stile e abitudini dei suoi consumatori.
Carlos Cumbreras, direttore di Grufesa, ha dichiarato: "Il Natale è un momento molto speciale dell'anno. È una festa che riunisce le famiglie, gli amici e le persone care, è un momento ideale per condividere. Sfruttando l'arrivo anticipato delle varietà precoci, tenute d'occhio negli ultimi anni, abbiamo pensato che questo sarebbe stato il momento giusto per colmare una lacuna nel settore attraverso la promozione di un prodotto innovativo che permette di festeggiare il Natale anche con le fragole". Cumbreras prevede un notevole successo per questa speciale linea di confezionamento, basato sulla buona ricezione delle campagne promozionali precedenti.
"Non è più sufficiente differenziarsi sul mercato con frutta e qualità migliori. I consumatori chiedono di più e noi lo abbiamo capito e ci siamo attivati per soddisfare tali esigenze. Le nuove confezioni non solo forniscono un valore aggiunto, ma evidenziano la natura sostenibile e innovativa per cui siamo conosciuti e che ci rende unici".
Per maggiori informazioni:
Carlos Cumbreras
Grufesa
Tel.: +34 959 372335 / 959 372346
Email1: info@grufesa.com
Email2: sales@grufesa.com
Web: www.grufesa.com


Avvisi
La clessidra






Ricerca di personale
- TECNICI COMMERCIALI – VENETO – FRIULI – EMILIA-ROMAGNA
- Figura COMMERCIALE
- Agenti / Tecnici commerciali
- Promotori commerciali in provincia di Ragusa
- Responsabile team leader
- RICERCA TECNICI-COMMERCIALI
- Agronomo / perito agrario in provincia di Ragusa
- Orchard Programmes Regional Manager
- Agente per la regione CAMPANIA
- Agenti su commissione per l'Italia
Top 5 -ultimo mese
- Pistacchio: cresce la platea degli imprenditori agricoli interessati
- Kiwi giallo, un impianto di 4 ettari pensando al futuro
- Irrigare grazie all'energia solare, abbattendo i costi
- La "zucchina centenaria": un ortaggio antico, innovativo e dalle mille risorse
- Arriva un nuovo clone di arancia super pigmentata e ricca di antocianine
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2022-08-18 Le attività del progetto "Nocciola di qualità" si concentrano sulla cascola pre-raccolta
- 2022-08-18 Albicocche firmate dai produttori disponibili a scaffale ancora per due settimane
- 2022-08-18 "Prezzi delle angurie alle stelle, ma il basso tasso di trapianti in Spagna sta causando una carenza"
- 2022-08-18 Varietà di fragola rifiorenti sempre più apprezzate nelle catene della Gdo britannica
- 2022-08-18 Pesche e nettarine: una stagione caratterizzata dalla elevata qualità della produzione nazionale
- 2022-08-18 "È una vera corsa all'acquisto di susine"
- 2022-08-18 "Esporteremo circa il 35 per cento delle nostre ciliegie del Regno Unito verso Medio Oriente, Asia e mercati europei"
- 2022-08-18 Il prezzo dei kiwiberry è sceso del 28 per cento perché la pandemia ha indebolito il mercato
- 2022-08-18 Varietà apirene di uva: risultati della coltivazione nell’ambiente siciliano
- 2022-08-18 Frutta esotica italiana: una nuova tendenza in crescita grazie al clima
- 2022-08-18 Le previsioni di produzione di mele per la stagione 2022/23
- 2022-08-18 Punti di forza: grado Brix, rese e conservabilità
- 2022-07-22 MelaPiù chiude la campagna caratterizzata da maggiori vendite a volume
- 2022-07-22 "I volumi dei nostri meleti quest'anno saranno il doppio"
- 2022-07-22 Kiwi giallo, un impianto di 4 ettari pensando al futuro
- 2022-07-22 "Non sappiamo quanto la siccità inciderà sul raccolto del mango, ma prevediamo di raggiungere le 30.000 tonnellate"
- 2022-07-22 Le difficoltà pongono le basi per affrontare meglio il futuro
- 2022-07-22 "Speriamo di prolungare fino a novembre la stagione dei fichi neri di Bursa"
- 2022-07-22 "Per prolungare la stagione, nel 2023 coltiveremo per la prima volta angurie anche in pieno campo"
- 2022-07-22 Pistacchio: cresce la platea degli imprenditori agricoli interessati