Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dubai avra' un mercato all'ingrosso in stile europeo

Dubai avrà un proprio mercato all'ingrosso, di portata abbastanza simile a quello famoso di Rungis, nella Parigi metropolitana. Non è stato ancora identificato il luogo esatto dove sorgerà.



"In qualità di partner locale siamo andati alla ricerca di siti adeguati negli Emirati Arabi Uniti (UAE) e abbiamo ridotto la rosa dei candidati ad alcune località chiave" ha affermato Nikolas Meitanis, direttore del marketing strategico per Azdan Investment, che si è alleata con il Mercato di Rungis per portare il concept in UAE. "Attualmente sono in corso negoziati avanzati, in quanto è essenziale che le località abbiano determinate caratteristiche, tra cui ottimo collegamento con le principali autostrade e i porti e una grande area a disposizione".

Rungis guiderà lo sviluppo della catena di approvvigionamento e le infrastrutture, mentre Azdan gestirà le connessioni regionali e si occuperà del progetto. Sidra Capital sta definendo l'accordo.

Il sito di Parigi è considerato il mercato del fresco più grande al mondo e serve quasi 12 milioni di persone (cfr. FreshPlaza del 06/06/2016).

A Dubai il progetto prevede di creare un hub in stile centro commerciale dove i grossisti abbiano le loro postazioni. Dubai si sta muovendo per consolidare molte delle attività commerciali sparse nella città attraverso iniziative come il Dubai Wholesale City e il Dubai Industrial Park.
Data di pubblicazione: