Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dubai avra' un mercato all'ingrosso in stile europeo

Dubai avrà un proprio mercato all'ingrosso, di portata abbastanza simile a quello famoso di Rungis, nella Parigi metropolitana. Non è stato ancora identificato il luogo esatto dove sorgerà.



"In qualità di partner locale siamo andati alla ricerca di siti adeguati negli Emirati Arabi Uniti (UAE) e abbiamo ridotto la rosa dei candidati ad alcune località chiave" ha affermato Nikolas Meitanis, direttore del marketing strategico per Azdan Investment, che si è alleata con il Mercato di Rungis per portare il concept in UAE. "Attualmente sono in corso negoziati avanzati, in quanto è essenziale che le località abbiano determinate caratteristiche, tra cui ottimo collegamento con le principali autostrade e i porti e una grande area a disposizione".

Rungis guiderà lo sviluppo della catena di approvvigionamento e le infrastrutture, mentre Azdan gestirà le connessioni regionali e si occuperà del progetto. Sidra Capital sta definendo l'accordo.

Il sito di Parigi è considerato il mercato del fresco più grande al mondo e serve quasi 12 milioni di persone (cfr. FreshPlaza del 06/06/2016).

A Dubai il progetto prevede di creare un hub in stile centro commerciale dove i grossisti abbiano le loro postazioni. Dubai si sta muovendo per consolidare molte delle attività commerciali sparse nella città attraverso iniziative come il Dubai Wholesale City e il Dubai Industrial Park.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto