Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Guanabana biologica delle Isole Canarie: un frutto tropicale tutto da esplorare

Recentemente l'azienda olandese Bio Freshi ha importato graviola biologica delle Isole Canarie. "Anche conosciuta come guanabana, è una specie esotica della famiglia delle annonacenae ed è un frutto molto coltivato in Spagna - ha affermato il responsabile aziendale Johan Troost - Nel settore bio si sente spesso lo slogan Local is better (Locale è meglio, ndt) e la clientela preferisce, infatti, che la frutta non arrivi per via aerea. E' per questo che siamo contenti di commercializzare la guanabana europea che arriva via mare dalle Isole Canarie".



Oltre alla papaya biologica, che Bio Freshi riceve già da alcuni anni, da ottobre è disponibile anche il frutto della passione prodotto nelle Isole Canarie. Infine, come ciliegina sulla torta, l'ultimo esotico introdotto, la graviola appunto.

Il frutto tropicale ha un potenziale anticancro. Secondo Cancer Research Uk, non ci sarebbe ancora una prova certa sul fatto che il guanabana possa operare come valida cura contro il cancro. Studi di laboratorio avrebbero infatti dimostrato che gli estratti di questo frutto possono uccidere alcuni tipi di cellule cancerogene, relativamente al tumore al fegato o al seno, che invece resistono a certe terapie chemioterapiche. Ma non esiste ancora alcuno studio condotto su larga scala sugli esseri umani a dimostrarlo.



Il frutto pesa tra i 500 grammi e i 2,5 kg, è a forma di pera e ha delle spine morbide, con dimensioni tra i 20 e i 60 centimetri. Il suo sapore ricorda una combinazione di ananas e fragole".



Per maggiori informazioni:
Johan Troost
Bio Freshi
Cell.: +31 626 949 712
Email: johan@biofreshi.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto