Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pere Abate: stock in calo rispetto al 2015, prezzi in aumento

Sul mercato sono presenti pere Abate Fetel, Williams, Kaiser e Decana di produzione italiana. La commercializzazione della varietà Conference non è ancora cominciata.

"Si registrano stock inferiori del 20% circa per la Abate rispetto allo stesso periodo del 2015 - dichiara a FreshPlaza un operatore commerciale - La vendita del prodotto, sostenuta da buona qualità e conservabilità, risulta regolare e con prezzi in leggero aumento. La commercializzazione si protrarrà fino a metà aprile per le pere destinate all'export e fino a fine aprile sul mercato interno".



Per quanto riguarda le pere Williams, i volumi stoccati sono inferiori del 24% rispetto allo stesso periodo del 2015. "La vendita procede in maniera diversa a seconda del calibro: buona per le pezzature 55/75 mentre più lenta risulta per le 75mm+, in volumi elevati per questa stagione".

Sulla Kaiser l'operatore riferisce stock in calo del 24% rispetto all'anno scorso. "Si tratta di una pera che da anni mostra un calo di interesse da parte del consumatore europeo. Al momento, ad essere richiesti sono quasi esclusivamente i calibri 70+. La commercializzazione proseguirà fino a fine aprile".

Se la commercializzazione della pera Conference non è ancora iniziata, per la Decana si registrano stock in calo del 38% rispetto allo stesso periodo del 2015 e un buona movimentazione di calibri 75+.