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Rispetto allo scorso anno

Vendite raddoppiate per le mele cinesi

"Rispetto all'anno scorso, è stato prodotto il 5% in meno di mele a causa della siccità, ma il prezzo non è cambiato di molto". Così Zhao Liang dell'azienda cinese Lixian Richshine Fruit and Vegetables. La stagione di produzione delle mele inizia ad agosto e prosegue fino alla fine di novembre. L'azienda ha tre principali varietà: Hadanokamuri, Holstein e Fuji, con una stagione di raccolta ad agosto per le prime, settembre per le seconde e ottobre-novembre per le terze. La conservabilità di queste cultivar arriva fino ad un anno.



Influenza della conservazione sulla qualità
"Oltre a un'innovativa selezione e un laboratorio di confezionamento di 7.500 metri quadrati, abbiamo anche una cella frigorifera regolabile che ha una capacità di stoccaggio annuale di 15.000 ton. Le varietà di mele hanno esigenze diverse in termini di frigoconservazione. In una condizione da 0 a 5 °C e un livello di umidità dall'85 al ​​95%, la maggior parte delle mele può essere conservata per circa 2 mesi. È accertato che il livello di conservazione ha un grande impatto sulla qualità delle mele".

Vendite raddoppiate
"Sotto il nostro marchio registrato Yuanliang Guoshu, il 30% delle mele di alta qualità da noi prodotte viene venduto a supermercati e mercati all'ingrosso di fascia alta, in città come Pechino, Shanghai e Canton. Di questa percentuale, il 10% è venduto attraverso piattaforme online. Il restante 70% è commercializzato in Paesi del Sud-Est asiatico, come Thailandia, India, Indonesia e Singapore. Allo stato attuale, il prezzo d'esportazione varia tra 1,5 e 2 dollari al chilo. Quest'anno dovremmo esportare prodotto per un valore di oltre 25 milioni di dollari. Gli investimenti in impianti di stoccaggio refrigerato e tecniche di controllo, effettuati quest'anno dalla società, hanno generato molti vantaggi. Volumi di vendita in Cina risultano raddoppiati se li si confronta con quelli dello stesso periodo dell'anno scorso".



"Le richieste e le preferenze dei consumatori, dentro e fuori la Cina, non sono le stesse. I consumatori cinesi, ad esempio, preferiscono le mele grandi. Quelli esteri, invece, mostrano una maggiore preferenza per la buona qualità. Siamo una società specializzata in produzione, confezionamento ed esportazione di mele e ci stiamo confrontando con un mercato costantemente in movimento. Detto questo, siamo convinti che otterremo una posizione solida e riconosciuta nel comparto delle mele di alta qualità".

Per maggiori informazioni:
Zhao Liang
Lixian Richshine Fruits and Vegetables
Tel.: +86 150 9573 7249
Email: 864103723@qq.com
Skype: yzjulietzhuye

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: