Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: domanda stabile per le pere

Secondo il Dixy Group, un importante rivenditore russo, le pere sono uno dei frutti più popolari in Russia e godono di vendite stabili durante tutto l'anno. Il picco stagionale si verifica a inizio primavera, con l'arrivo delle prime forniture dall'emisfero sud del mondo. Le varietà principali durante il periodo considerato sono la Vermont e la Packham.

Un rappresentante della catena di vendita al dettaglio ha dichiarato: "Prima dell'embargo, Belgio e Paesi Bassi erano i principali fornitori di pere. Tuttavia, siamo stati fortunati ad avere avuto contratti anche con fornitori extra UE, una volta che l'embargo è entrato in vigore; questo ci ha permesso di riorganizzare rapidamente la distribuzione con un'interruzione minima".

Da gennaio ad aprile, il principale fornitore di pere è diventata la Serbia, la cui produzione si va ad aggiungere alle forniture provenienti da Sudafrica, Argentina e Cile da aprile a settembre.

Nonostante l'impatto dei danni da gelo registrato in primavera, non si nota alcun problema di fornitura dalla Serbia e i prezzi sono allo stesso livello dell'anno scorso.

Non appena, nel 2014, l'embargo russo è stato introdotto, i fornitori russi hanno investito attivamente in nuove aree di produzione, creando una propria catena di fornitura; tuttavia, la produzione non è ancora a un livello tale da permettere di coprire le esigenze delle grandi catene di distribuzione.

Per maggiori informazioni:
Dixy Group
Tel.: +7 495 933 1450
Fax: +7 495 933 0259
Email: pr@hq.dixy.ru
Web: www.dixygroup.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: