Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Via libera Bei a 30 milioni per giovani in Italia

Agricoltura: budget UE per promozione 2017 aumenta a 133 milioni

La Bei ha dato il via libera alla prima tranche da 30 milioni di euro della speciale linea di credito espressamente dedicata agli agricoltori italiani under 40. La somma è parte di un progetto da 50 milioni varato alla fine del 2015 per rendere più facile l'accesso al credito per i giovani imprenditori agricoli italiani. Sarà utilizzata dall'Ismea per il finanziamento di iniziative start-up e l'ammodernamento di aziende agricole per gli under 40.

Il sostegno è indirizzato al capitale circolante e a diversi tipi di investimenti, come quelli destinati al miglioramento dell'efficienza aziendale, all'internazionalizzazione e al commercio elettronico.

La Commissione europea ha adottato la strategia 2017 di promozione dei prodotti agricoli dell'Ue, che prevede un budget totale di 133 milioni di euro, 22 in più rispetto al bilancio 2016 (111 milioni). Tale importo sarà impiegato a co-finanziare con tassi che variano dal 70% all'85% campagne di promozione, di solito triennali, con particolare attenzione a quelle nei Paesi terzi (Cina, Medio Oriente, Nord America, Sud-Est asiatico e Giappone). Un invito a presentare proposte per beneficiare dei fondi sarà lanciato nel mese di gennaio 2017.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto