Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Asoex ammette la gravita' della situazione

Scioperi in Cile: in agricoltura gia' 80 milioni di dollari di perdite dirette

Rispetto ai 3 anticipati, in Cile, lo sciopero nazionale organizzato dall'ANEF, l'Unione nazionale dei dipendenti pubblici, ha già al suo attivo 8 giorni. L'obiettivo principale è chiedere il miglioramento delle condizioni di lavoro, così come un aumento degli stipendi. Nel caso specifico delle aziende del settore agricolo, non ci sono scioperi diretti, ma solo conseguenze indirette.



Secondo alcune fonti, ci sono circa 450 camion con carico boliviano che non possono passare il confine con il Cile. Il ministro cileno dell'agricoltura, Luis Mayol, ha affermato che, dal punto di vista agricolo fino ad ora le perdite dirette sono arrivate a 80 milioni di dollari, per la mobilitazione dei funzionari pubblici e degli scioperi al porto.

Come è noto, il Cile è il più grande esportatore di frutta fresca dell'emisfero sud, perciò qualsiasi ritardo nelle spedizioni delle merci causa danni irreparabili all'immagine del Paese sudamericano. Asoex ammette la gravità della situazione e sta lavorando con le associazioni per trovare una soluzione il più rapidamente possibile.
Data di pubblicazione: