Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anguria Reggiana: e' ufficiale il marchio IGP

L'anguria reggiana acquisisce l'Indicazione Geografica Protetta, il primo marchio Igp conquistato dalla provincia di Reggio Emilia e il primo Igp europeo riconosciuto ad un'anguria. Lo annuncia la Coldiretti reggiana.

Questo riconoscimento, commentano i vertici della confederazione, è il "risultato del duro lavoro dei produttori che in questi anni hanno portato avanti con determinazione e della condivisione di tutti i soggetti che negli anni lo hanno sostenuto".

"Dopo l'esito positivo dell'audizione ministeriale avvenuta nell'estate del 2015 durante la quale è stato varato e condiviso il disciplinare ora è arrivata anche la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale - ha commentato Ivan Bartoli, presidente di Apar, associazione produttori Anguria Reggiana - il successo del nostro prodotto è rappresentato oltre che dalla qualità e delle caratteristiche organolettiche che lo rendono unico soprattutto dall'equilibrio tra innovazione e tradizione dei metodi produttivi".

La zona di produzione si estende nella Bassa reggiana e comprende l'intero territorio dei comuni di Bagnolo in Piano, Cadelbosco di Sopra, Campagnola, Castelnovo Sotto, Correggio, Fabbrico, Novellara, Poviglio, Rio Saliceto, S. Martino in Rio e parte della superficie dei comuni di Boretto, Brescello, Campegine, Gattatico, Guastalla, Reggio Emilia, Reggiolo, Rolo e Rubiera.
Data di pubblicazione: