Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Europa: prezzi alti per le fragole a causa della scarsa offerta

Già da un po' di tempo i prezzi delle fragole sono elevati a causa di una fornitura molto più bassa rispetto a quanto viene registrato di solito intorno questo periodo. Attualmente la produzione di fragole è bassa nei Paesi Bassi e in Belgio. Egitto e Spagna non sono ancora sul mercato. Secondo Raf van Rooy della Cooperativa Hoogstraten, i minori volumi sono dovuti a una crescita anticipata delle colture a causa del ​​caldo tra le altre cose".



Meno fragole
"Al momento in media si pagano quasi cinque euro per 500 grammi di prodotto. Nei giorni scorsi il prezzo è stato più alto di 0,30-0,40 euro. Per il periodo dell'anno in cui siamo è una quotazione molto alta". Nella 45ma settimana la fornitura è stata di circa 300 ton. "L'anno scorso nello stesso periodo il raccolto era di circa 600 ton, ma in annate normali l'offerta di solito si ferma intorno alle 500 ton".

Il prezzo non diminuirà a breve. "Il prodotto spagnolo ancora non c'è e l'arrivo dell'offerta dall'Egitto è previsto solo tra circa 10 giorni - ha concluso Van Roov - I nostri quantitativi non aumenteranno, perciò prevediamo prezzi elevati all'asta". L'11 novembre è stata festa nazionale in Belgio, ma le vendite della cooperativa Hoogstraten sono continuate come al solito.

Per maggiori informazioni:
Raf van Rooy
Coöperatie Hoogstraten
Loenhoutseweg 59
Hoogstraten - Belgio
Tel: +32 3 3400233
Fax: +32 3 3147844
Email: raf.vanrooy@hoogstraten.eu
Web: www.hoogstraten.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto