Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nasce Italian Nut & Fruit Alliance: alleanza strategica tra Besana e Noberasco

Besana S.p.A. e Noberasco S.p.A. hanno stretto una alleanza strategica con l'obiettivo di promuovere sinergie negli acquisti, nei processi produttivi e nelle politiche commerciali al fine di aumentare la reciproca presenza nei mercati internazionali.

La storia, i modelli di business, le visioni strategiche e le affinità culturali delle due aziende hanno favorito un lavoro di intensa ma rapida verifica delle opportunità che potrà generare l'alleanza.

Le due famiglie che controllano il capitale delle due imprese, la famiglia Calcagni e la famiglia Noberasco, hanno promosso e stimolato, in questi mesi, un tavolo di confronto tra i loro manager che ha condiviso il disegno di accordo tra le due società.

Lo strumento con il quale si è concretizzata l'alleanza è la costituzione di una società consortile, Italian Nut & Fruit Alliance, controllata pariteticamente da Besana e Noberasco.

Obiettivo primario del progetto è la realizzazione di sinergie industriali favorite anche dalla complementarietà tra le due imprese - Noberasco è focalizzata più sui frutti morbidi e Besana più sui secchi - e lo sviluppo su nuovi mercati integrando le rispettive gamme di prodotto.

Nulla cambierà invece nei rapporti con gli attuali clienti che continueranno ad essere gestiti, in modo totalmente autonomo, dalle due imprese.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto