Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Concluse le ispezioni sudcoreane negli impianti di kiwi dei produttori soci di Asso Fruit Italia

Si è conclusa oggi, 8 novembre 206, la due giorni di visite (cfr. FreshPlaza del 07/11/2016) di una delegazione proveniente dalla Corea del Sud in aziende produttrici di kiwi associate ad Asso Fruit Italia.


Un momento della visita nel Metapontino.

"Interessata a instaurare rapporti commerciali finalizzati all'importazione di kiwi, la delegazione coreana - spiega Andrea Badursi, direttore generale di Asso Fruit Italia - ha visitato nuovi campi e svolto nuovi approfondimenti anche nei magazzini dove avviene la fase post raccolta e quindi preparatoria alla commercializzazione". Ad accompagnare il gruppo asiatico, guidato da Lee Sang-Hun, c'erano i tecnici di Asso Fruit Italia e quelli dell'ufficio fitosanitario regionale della Basilicata.


Un momento della visita nel Metapontino.

"I due giorni appena trascorsi ci hanno visti impegnati a fornire tutte le informazioni tecniche utili a instaurare rapporti con la Corea del Sud. Abbiamo mostrato, nel corso delle visite ai siti produttivi e relativi magazzini, tutto il processo produttivo che segue il disciplinare di produzione e le norme dettate dalla legislazione italiana e europea", continua Salvatore Pecchia, agronomo di Asso Fruit Italia.


Foto di gruppo al termine della visita nel Metapontino.

"Anche quest'occasione - conclude Badursi - è stata utile per promuovere la Basilicata sia dal punto di vista squisitamente agronomico, sia da quello culturale. La delegazione ha visitato anche Matera, città capitale Europea della Cultura, ha visto le spiagge joniche e degustato la cucina lucana anche abbinata a contaminazioni delle cultura gastronomica italiana".
Data di pubblicazione: