Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gia' da qualche anno

Il clima imprevedibile causa problemi di approvvigionamento di baby leaf sia in Italia sia in Europa

Secondo quanto segnalato, in una nota, da AIIPA IV Gamma (cfr. FreshPlaza del 08/11/2016), le forti precipitazioni nel Sud Italia tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre hanno causato un significativo ritardo nelle semine di rucola e lattughino.

FreshPlaza ha raccolto il commento a caldo di Fabio Altamura, dell'Azienda Agricola Altamura, specializzata nella produzione di baby leaf e prodotti di I gamma nella provincia di Salerno: "Già da qualche anno le imprevedibili condizioni climatiche stanno provocando situazioni di difficoltà e rendono sempre più difficili le programmazioni stagionali, facendo registrare problemi per l'approvvigionamento delle baby leaf sia in Italia che in Europa". Il core business dell'azienda si basa soprattutto sulla rucola.



"Ci sono state nelle scorse settimane alcune difficoltà dovute al maltempo e agli allagamenti di alcuni campi, che hanno causato ritardi nelle produzioni - conclude Fabio - Per quanto ci riguarda abbiamo fatto alcuni interventi che ci permetteranno di tornare già dalla prossima settimana alla normalità".