Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gia' da qualche anno

Il clima imprevedibile causa problemi di approvvigionamento di baby leaf sia in Italia sia in Europa

Secondo quanto segnalato, in una nota, da AIIPA IV Gamma (cfr. FreshPlaza del 08/11/2016), le forti precipitazioni nel Sud Italia tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre hanno causato un significativo ritardo nelle semine di rucola e lattughino.

FreshPlaza ha raccolto il commento a caldo di Fabio Altamura, dell'Azienda Agricola Altamura, specializzata nella produzione di baby leaf e prodotti di I gamma nella provincia di Salerno: "Già da qualche anno le imprevedibili condizioni climatiche stanno provocando situazioni di difficoltà e rendono sempre più difficili le programmazioni stagionali, facendo registrare problemi per l'approvvigionamento delle baby leaf sia in Italia che in Europa". Il core business dell'azienda si basa soprattutto sulla rucola.



"Ci sono state nelle scorse settimane alcune difficoltà dovute al maltempo e agli allagamenti di alcuni campi, che hanno causato ritardi nelle produzioni - conclude Fabio - Per quanto ci riguarda abbiamo fatto alcuni interventi che ci permetteranno di tornare già dalla prossima settimana alla normalità".

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto