Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Promettente a livello commerciale

Nectagranates: la nettarina dalla polpa rossa della israeliana Ben Dor

L'azienda agricola israeliana Ben Dor si concentra principalmente su frutti decidui. Specializzata in varietà precoci e tardive, esporta frutta in diversi mercati del mondo. "Cerchiamo di sviluppare nuovi prodotti con una marcia in più - ha affermato Ido Ben Dor dell'omonima azienda - La nostra priorità è, infatti, quella di posizionarci nei supermercati di fascia più alta per l'intera stagione, offrendo a clienti nuovi ed esistenti un motivo per tornare ad acquistare i nostri frutti. La nostra attenzione è rivolta principalmente a sapore, continuità e specialità".



"Siamo una sorta di una grande azienda agricola sperimentale - 350 ettari con più di 700 varietà commerciali - per produttori interessati a coltivare le nostre varietà. Ogni anno sviluppiamo dalle 30 alle 40 varietà".



Ido Ben Dor ha spiegato, inoltre, che il loro obiettivo principale è quello di fornire frutti per tutto l'anno con la stessa qualità in termini di sapore, colore e conservabilità. Viste le tendenze di mercato, l'azienda possiede circa 20 varietà per ogni famiglia di frutti, al fine di coprire una stagione.



"Ogni due settimane - ha aggiunto Ido Ben Dor - offriamo una varietà diversa. Ci rivolgiamo a supermercati di fascia alta come Tesco, M&S e Morrisons, pertanto sapore e qualità devono essere costanti per tutto l'anno".



La Ben Dor ha un programma di breeding per susine, nettarine, pesche, pere, albicocche e mele. La sua ultima innovazione è la nettarina dalla polpa rossa Nectagranates, che secondo Ido Ben Dor è promettente in termini di marketing.

"Negli ultimi quattro anni abbiamo sviluppato le migliori varietà a polpa rossa in termini di gusto e conservabilità per tutti i tipi di drupacee, dalle albicocche alle nettarine. Il sapore è la nostra massima priorità e le nettarine Nectagranates aprono nuove opportunità".

Per maggiori informazioni: www.bendorfruits.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto