Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Patate francesi: una campagna particolare

Quest'anno in Francia si parla di una campagna particolare; sembra manchi prodotto e i prezzi potrebbero diventare piuttosto alti.

"Con un incremento della superficie speravamo di ottenere una buona raccolta - spiega a FreshPlaza Emmanuelle Lorriaux del gruppo francese Top Pom - Le condizioni climatiche, prima umide e poi secche, hanno però causato una diminuzione della resa. Siamo dunque in una situazione di produzione inferiore, con qualità generale più bassa".



"Registriamo un maggiore scarto di prodotto - continua Lorriaux - Oltre alla produzione inferiore, abbiamo una domanda sostenuta da parte dell'industria del trasformato e della Spagna; di conseguenza i prezzi sono alti".

Sul mercato italiano, al momento, le patate francesi competono con quelle italiane e tedesche. "Vediamo cosa accadrà in futuro" conclude Lorriaux.

Tom Pom è un gruppo francese di produttori e distributori di patate, fondato nel 2004. La produzione si concentra in cinque regioni: Beauce, Seine-Maritime, Picardie, Nord-Pas-de-Calais e Champagne-Ardenne; la commercializzazione trova luogo in gran parte d'Europa, con una rapida espansione nei paesi dell'Est.

Contatti:
Emmanuelle Lorriaux
Top Pom
ZI de Villette
10700 Arcis-sur-Aube
Email: emmanuelle@top-pom.fr
Web: www.top-pom.fr

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto