"Con un incremento della superficie speravamo di ottenere una buona raccolta - spiega a FreshPlaza Emmanuelle Lorriaux del gruppo francese Top Pom - Le condizioni climatiche, prima umide e poi secche, hanno però causato una diminuzione della resa. Siamo dunque in una situazione di produzione inferiore, con qualità generale più bassa".

"Registriamo un maggiore scarto di prodotto - continua Lorriaux - Oltre alla produzione inferiore, abbiamo una domanda sostenuta da parte dell'industria del trasformato e della Spagna; di conseguenza i prezzi sono alti".
Sul mercato italiano, al momento, le patate francesi competono con quelle italiane e tedesche. "Vediamo cosa accadrà in futuro" conclude Lorriaux.
Tom Pom è un gruppo francese di produttori e distributori di patate, fondato nel 2004. La produzione si concentra in cinque regioni: Beauce, Seine-Maritime, Picardie, Nord-Pas-de-Calais e Champagne-Ardenne; la commercializzazione trova luogo in gran parte d'Europa, con una rapida espansione nei paesi dell'Est.
Contatti:

Top Pom
ZI de Villette
10700 Arcis-sur-Aube
Email: [email protected]
Web: www.top-pom.fr