Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Patate francesi: una campagna particolare

Quest'anno in Francia si parla di una campagna particolare; sembra manchi prodotto e i prezzi potrebbero diventare piuttosto alti.

"Con un incremento della superficie speravamo di ottenere una buona raccolta - spiega a FreshPlaza Emmanuelle Lorriaux del gruppo francese Top Pom - Le condizioni climatiche, prima umide e poi secche, hanno però causato una diminuzione della resa. Siamo dunque in una situazione di produzione inferiore, con qualità generale più bassa".



"Registriamo un maggiore scarto di prodotto - continua Lorriaux - Oltre alla produzione inferiore, abbiamo una domanda sostenuta da parte dell'industria del trasformato e della Spagna; di conseguenza i prezzi sono alti".

Sul mercato italiano, al momento, le patate francesi competono con quelle italiane e tedesche. "Vediamo cosa accadrà in futuro" conclude Lorriaux.

Tom Pom è un gruppo francese di produttori e distributori di patate, fondato nel 2004. La produzione si concentra in cinque regioni: Beauce, Seine-Maritime, Picardie, Nord-Pas-de-Calais e Champagne-Ardenne; la commercializzazione trova luogo in gran parte d'Europa, con una rapida espansione nei paesi dell'Est.

Contatti:
Emmanuelle Lorriaux
Top Pom
ZI de Villette
10700 Arcis-sur-Aube
Email: emmanuelle@top-pom.fr
Web: www.top-pom.fr