Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Con reportage fotografico

Inaugurata la 50ma edizione della Fiera Emaia di Vittoria (RG)

E' stata inaugurata lo scorso 5 novembre 2016 la 50ma edizione della Fiera Emaia di Vittoria (provincia di Ragusa), la tradizionale campionaria novembrina promossa, come sempre, dall'amministrazione comunale in collaborazione con il tessuto imprenditoriale del territorio.

Clicca qui per sfogliare l'album fotografico


Quest'anno sono stati alcuni dei padri fondatori della fiera a tagliare il nastro, proprio come fecero mezzo secolo fa. Presenti, tra le altre autorità, il Sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato, il commissario straordinario dell'Emaia, Giuseppe Palazzolo e il direttore dell'azienda fieristica, Silvio Balloni.



All'interno della kermesse, in programma fino a domenica prossima 13 novembre 2016, trovano spazio stand espositivi commerciali e socioculturali, contornati da diverse realtà collaterali: spazi dedicati allo sport e ai bambini, come la "Casa delle Farfalle" oppure i "Dinosauri" dell'artista locale Sergio Cimbali o alla "Fiera del Bestiame". Quest'ultima da anni è una sorta di appendice della manifestazione, che non manca di attirare l'interesse di grandi e piccini.

"Non vi è dubbio - ha dichiarato il sindaco Moscato - che le attese che ruotavano attorno a questa edizione della Campionaria erano altissime. I numeri, fin qui, sono importanti e riconoscono il doveroso merito a tutta la macchina organizzativa. Tante persone provenienti da ogni parte della Sicilia e non solo hanno avuto modo di verificare quanto pensato e realizzato in questo intenso processo di rilancio della Fiera".

Clicca qui per sfogliare l'album fotografico

L'intervento del Sindaco.

Emaia significa però esposizione a tutto tondo, dunque anche nel campo dell'agricoltura in generale e dell'ortofrutticoltura in particolare. Quest'anno, a dire il vero, non sono moltissimi gli standisti del settore. Cionondimeno FreshPlaza, da sempre attenta e vicino a questo territorio, ha realizzato un reportage fotografico sulla manifestazione e i suoi espositori maggiormente legati all'ortofrutta (Clicca qui per sfogliare l'album fotografico).

Autore: G.P. per FreshPlaza

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto