Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Camposol: ortaggi dal Portogallo per tutte le destinazioni, anche in Europa dell'Est

La portoghese Camposol, fondata nel 1992, possiede 650 ettari nella zona sudoccidentale del Portogallo, dove coltiva una grande varietà di prodotti. "In estate - spiega Peter Knight, dell'azienda - coltiviamo zucche e patate dolci. Questa settimana abbiamo cominciato anche con i ravanelli, che saranno in stagione fino ad aprile e che spediamo principalmente nei mercati inglesi e olandesi. Nel giro di due settimane partirà anche la stagione di carote e prezzemolo. Infine, a dicembre si raccoglieranno sedano rapa e patate".



Knight spiega che l'azienda produce per lo più colture per la fascia alta, perché la zona ha terreni molto sabbiosi e questo comporta costi di produzione molto elevati, che si aggiungono alle spese di trasporto per le esportazioni verso mercati lontani; tuttavia, l'azienda gode del vantaggio dell'ottimo clima portoghese.



Investitori della Repubblica Ceca
Recentemente l'azienda è riuscita ad attrarre investitori cechi e ora fa parte di un gruppo di produttori in Repubblica Ceca, perciò molti dei suoi prodotti sono esportati verso i mercati in Europa dell'Est, come appunto Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Bulgaria. "Copriamo - continua Knight - la loro campagna d'importazione quando non sono in grado di produrre alcuni prodotti, per aiutarli ad avere una fornitura per tutto l'anno nei supermercati". Di conseguenza, l'azienda può anche praticare prezzi più elevati e compensare i costi di produzione e di logistica.



Patate dolci
Le patate dolci sono attualmente nel pieno della loro stagione. Si tratta di un prodotto che viene sempre più coltivato in altri paesi, come la Spagna e l'Egitto."In passato era un mercato di nicchia, ma ora stanno diventando sempre più comuni per via della loro reputazione di prodotto sano", conclude il rappresentante della Camposol.

Per maggiori informazioni:
Peter Knight
Camposol 2
Email: peterknight@camposol2.com
Web: www.camposol2.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto