Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Vendite di melanzane in aumento del 18%

Tendenze alimentari per il 2017: succo d'anguria e yogurt di verdure

Il quotidiano The Guardian ha riportato che dal prossimo anno gli Inglesi potranno fare merenda a base di insalata di pesce crudo hawaiana e yogurt alle verdure in stile americano, dissetandosi con succo di anguria. Le nuove tendenze di consumo previste sono contenute in un sondaggio annuale sul modo di fare la spesa, mangiare e cucinare dei cittadini britannici che elenca le mode alimentari del 2016 come churros, semi, alghe e panini al vapore.



L'indagine, condotta dalla catena Waitrose tra gli acquirenti che frequentano tutti i supermercati, rivela anche che un terzo di quelli di età compresa tra 18 e i 34 anni pubblica regolarmente le foto dei propri pasti sui social media. Il quarto rapporto annuale, pubblicato il 2 novembre, si basa su milioni di transazioni nei negozi e on-line, sostenuto da un sondaggio su 2.000 adulti di tutte le età e supportato da sessioni con focus group.

Nel Regno Unito c'è il rischio di un notevole aumento di persone sovrappeso, ma secondo Waitrose, mangiare sano è diventato la norma, anche se i consumatori sembrano aver abbandonato il tradizionale conteggio delle calorie. Invece, gli acquirenti stanno optando per alimenti naturalmente più leggeri e più freschi di quanto facessero cinque anni fa. Secondo la catena di supermercati, il balzo in avanti del 18% nelle vendite di melanzane di quest'anno è il risultato del loro utilizzo come sostitutivo ai carboidrati della pasta nelle lasagne o nella produzione di chip.



Le principali tendenze alimentari del 2016 comprendono il consumo di semi di chia e cereali (compresi i sacchetti di grano già pronti), di farina di cocco, acqua di cactus - una bevanda che sa di bacca a basso contenuto di zucchero come alternative al succo di frutta - alghe e una dieta "veggan" (vegana, ma che comprende le uova). Tutto è emerso come tendenze top nei consumi alimentari del 2016.



Per il prossimo anno, il rivenditore introdurrà il succo di anguria spremuto a freddo - che negli Stati Uniti è promosso anche dalla cantante Beyoncé, che ha recentemente acquistato una partecipazione nel marchio WTRMLN WTR. Nuovi prodotti di punta saranno anche gli yogurt di verdure conditi con carote, barbabietole, patate dolci e pomodori.

Nonostante la loro ossessione per i social media e per l’aspetto degli alimenti, gli Inglesi hanno abbracciato anche un consumo "consapevole", acquistando ortaggi non proprio di bell'aspetto o al di sotto degli standard e facendo un uso migliore dei congelatori per conservare gli alimenti.

Clicca qui per l'articolo originale

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto