Il primo novembre 2016, la Fresh Del Monte Produce ha dichiarato di aver ottenuto nel terzo trimestre dell'anno un reddito netto di 35,2 milioni di dollari, una cifra decisamente superiore ai 28,5 milioni di dollari registrati nello stesso periodo del 2015. Nel terzo trimestre del 2016 le vendite nette sono ammontate a 950,2 milioni di dollari, contro i 936,1 milioni di dollari del terzo trimestre del 2015. L'incremento di 14,1 milioni di dollari è il risultato di maggiori vendite nette registrate per altri prodotti ortofrutticoli e nel segmento degli alimenti trasformati della società; queste maggiori vendite hanno parzialmente compensato i minori volumi di vendita di banane in Nord America e in Europa.
L'utile lordo per il terzo trimestre del 2016 è stato di 118,8 milioni di dollari, contro gli 83,3 milioni di dollari registrati nel terzo trimestre del 2015. Questo incremento è attribuibile a un maggior utile lordo ottenuto in tutti i segmenti di attività della società; questo principalmente a causa di prezzi di vendita maggiori nel commercio di banane della società in Asia, insieme a costi inferiori del trasporto e della frutta.
Avocado, ananas e IV gamma
"Siamo molto soddisfatti della nostra ottima performance finanziaria del terzo trimestre del 2016 - commenta Mohammad Abu-Ghazaleh, presidente e amministratore delegato della Fresh Del Monte Produce- L'aumento nelle vendite dei nostri avocado, ananas e dei prodotti di IV gamma ha guidato il nostro andamento finanziario nel corso del trimestre, insieme al miglioramento dei prezzi di vendita delle banane a livello mondiale e a costi minori per le materie prime".
Le vendite di avocado sono cresciute del 47%, arrivando a 67,1 milioni di dollari, quelle di ananas sono aumentate invece del 3%, fino a 123 milioni di dollari. Le vendite di ananas di IV gamma sono salite del 7%, a quota 134,6 milioni di dollari.
Banane
Nel terzo trimestre del 2016 le vendite nette sono state in linea con lo stesso periodo dell'anno precedente. I volumi sono invece inferiori del 2% rispetto all'anno scorso. In tutto il mondo il prezzo è aumentato di 29 centesimi di dollaro (il 2%), fino a 14,93 dollari per unità, rispetto ai 14,64 dollari registrati nel terzo trimestre del 2015. L'utile lordo per il terzo trimestre del 2016 è aumentato di 19,0 milioni di dollari a 39,6 milioni, rispetto ai 20,6 milioni di dollari del terzo trimestre 2015. Il costo unitario è stato più basso del 3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Avvisi




Ricerca di personale
- Agenti di commercio plurimandatari settore orticoltura
- Agronomo con mansione di R&D ricerca e sviluppo per la regione SICILIA
- Agronomo con mansione di responsabile Commerciale con funzioni di Key Account Mananger ( KAM ) per la SICILIA Est
- Responsabile certificazioni e approvvigionamento merce
- Tecnici-Commerciali per le regioni CAMPANIA E LAZIO
- Sales representative in Lazio - Abruzzo
- Tecnici agronomici in Lazio, Campania e Sicilia
- Agenti commerciali plurimandatari su tutto il territorio nazionale
- Agenti o Tecnici Commerciali
- Responsabile tecnico-commerciale area Sud
Speciale continua
Top 5 -ieri
Top 5 -ultima settimana
Top 5 -ultimo mese
- Il mancato ricambio generazionale mette fine a un'azienda con 54 anni di storia
- Carciofi pugliesi: produzioni al macero perché non più convenienti
- PowerShield: la prima soluzione completa di impianto agrivoltaico applicato al frutteto
- Impianti agrivoltaici, nasce una nuova realtà
- L'agri-voltaico come grande opportunità di reddito per i giovani agricoltori
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-02-03 Uva da tavola e pesche, nettarine piatte: novità in vista
- 2023-02-03 La rete commerciale si costruisce anche partecipando alle fiere internazionali
- 2023-02-03 Piano di ripresa, aumento della produzione e disciplinare comune per i produttori francesi di kiwi
- 2023-02-03 "Vogliamo sviluppare le nostre esportazioni di mele biologiche"
- 2023-02-03 "Il mercato delle pere inizia l'anno con il botto"
- 2023-02-03 "I calibri e la qualità ne risentiranno sicuramente"
- 2023-02-03 Apo Conerpo annuncia l'avvio del programma europeo "Pears with love"
- 2023-02-03 Candonga Fragola Top Quality, la fragola premium tutta italiana
- 2023-02-03 Buon momento commerciale per la Melannurca Campana Igp
- 2023-02-03 "Il clima previsto da febbraio ad aprile avrà un profondo impatto su qualità e volumi di ciliegie"
- 2023-02-03 L'inflazione non ha fermato le vendite di kiwi
- 2023-02-02 Libano: valida opzione per la fornitura di uva da tavola e avocado per il mercato europeo
- 2023-02-02 "Se le vendite di mele biologiche non aumentano, non venderemo mai le nostre Jonagold"
- 2023-02-02 "Le mele turche sono state esportate soprattutto in India, Russia e Siria"
- 2023-02-02 Il Messico offre potenziale di crescita per l'industria del dattero
- 2023-02-02 Paniere Istat dei prezzi al consumo, ora c'è anche l'uva senza semi
- 2023-02-02 Kiwi, vendite in aumento del 20 per cento
- 2023-02-01 "Con la fragola Limvalnera possiamo rifornire i programmi del settore retail da ottobre a giugno"
- 2023-02-01 Presente e futuro dell'uva da tavola
- 2023-02-01 "In vista di San Valentino buona domanda di fragole e prezzi in aumento"