Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Considerevole calo dei risultati di Maersk Line nel terzo trimestre

Il gruppo armatoriale e logistico danese A.P. Møller-Mærsk ha archiviato il terzo trimestre del 2016 con un accentuato calo dei risultati economici a cui ha contribuito l'ulteriore peggioramento delle performance delle società del gruppo attive nel segmento del trasporto marittimo containerizzato, ovvero la compagnia di navigazione Maersk Line, leader mondiale del settore del trasporto di linea, e la società terminalista APM Terminals.

Nel terzo trimestre di quest'anno il gruppo danese ha registrato un utile netto di 438 milioni di dollari su ricavi pari a 9,18 miliardi di dollari, con diminuzioni rispettivamente del -44% e del -9% sul periodo luglio-settembre del 2015. EBITDA ed EBIT sono risultati pari rispettivamente a 1,89 miliardi di dollari (-16%) e a 805 milioni di dollari (-33%).

Nei primi nove mesi del 2016 il gruppo ha totalizzato un utile netto di 780 milioni di dollari su ricavi pari a 26,58 miliardi di dollari, con flessioni rispettivamente del -77% e del -15% sul periodo gennaio-settembre dello scorso anno. EBITDA ed EBIT si sono attestati a 5,26 miliardi di dollari (-29%) e 1,95 miliardi di dollari (-57%).

Per saperne di più vai su www.informare.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto