Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fiera Bolzano, sabato 26 novembre 2017 ore 10:00

Alba Milagro a Interpoma presenta i suoi formulati contro gli effetti degli stress agroclimatici

Se in passato era imperativo produrre di più, oggi è necessario produrre meglio salvaguardando l'ambiente e la salute del consumatore. Anche se i traguardi della nutrizione vegetale son ben lontani dall'essere raggiunti completamente, altre problematiche appaiono all'orizzonte, "sfidando" ricercatori, tecnici ed agricoltori.

I cambiamenti climatici rappresentano attualmente una problematica seria, che mette a "dura prova" i meccanismi di adattamento delle piante agrarie. Uno dei filoni più affascinanti della ricerca scientifica in questo settore, è quello che indaga sui complessi sistemi naturali di resistenza delle piante agli stress ambientali.

Il miglioramento genetico, abbinato all'utilizzo di particolari specialità fisio-nutrizionali, sembra essere attualmente la strada più concreta per continuare a produrre in condizioni non particolarmente favorevoli al regolare sviluppo delle colture.

La Alba Milagro International, in collaborazione con Istituti di Ricerca, tecnici e agricoltori, sta mettendo a punto diversi prodotti innovativi capaci di migliorare quelli che sono i naturali meccanismi di adattamento delle piante a situazioni di coltivazione non ottimali.

Per discutere di queste problematiche e per presentare la propria gamma di specialità, la Alba Milagro International sarà presente alla manifestazione Interpoma di Bolzano con un proprio stand e personale specializzato.

Nell'ambito dello stessa manifestazione, nella giornata di sabato 26 novembre 2017, presso la sala Vajolet, a partire dalle ore 10:00 la Società Milagro presenterà anche una relazione sull'argomento dal titolo "Osmoprotezione e resistenza indotta in agricoltura: il ruolo degli osmoliti e del calcio per il miglioramento della qualità delle produzioni".

L'evento vuole essere un momento di discussione e scambio di esperienze fra tecnici e agricoltori, per mettere a punto nuove strategie applicative da utilizzare in campo. L'ingresso è libero.

Per maggiori informazioni:
Alba Milagro International S.p.A.
Via Corridoni, 10
20015 Parabiago (MI)
Tel.: (+39) 0331 495211
Fax: (+39) 0331 557953
Web: www.albamilagro.com
Data di pubblicazione: