Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fiera Bolzano, sabato 26 novembre 2017 ore 10:00

Alba Milagro a Interpoma presenta i suoi formulati contro gli effetti degli stress agroclimatici

Se in passato era imperativo produrre di più, oggi è necessario produrre meglio salvaguardando l'ambiente e la salute del consumatore. Anche se i traguardi della nutrizione vegetale son ben lontani dall'essere raggiunti completamente, altre problematiche appaiono all'orizzonte, "sfidando" ricercatori, tecnici ed agricoltori.

I cambiamenti climatici rappresentano attualmente una problematica seria, che mette a "dura prova" i meccanismi di adattamento delle piante agrarie. Uno dei filoni più affascinanti della ricerca scientifica in questo settore, è quello che indaga sui complessi sistemi naturali di resistenza delle piante agli stress ambientali.

Il miglioramento genetico, abbinato all'utilizzo di particolari specialità fisio-nutrizionali, sembra essere attualmente la strada più concreta per continuare a produrre in condizioni non particolarmente favorevoli al regolare sviluppo delle colture.

La Alba Milagro International, in collaborazione con Istituti di Ricerca, tecnici e agricoltori, sta mettendo a punto diversi prodotti innovativi capaci di migliorare quelli che sono i naturali meccanismi di adattamento delle piante a situazioni di coltivazione non ottimali.

Per discutere di queste problematiche e per presentare la propria gamma di specialità, la Alba Milagro International sarà presente alla manifestazione Interpoma di Bolzano con un proprio stand e personale specializzato.

Nell'ambito dello stessa manifestazione, nella giornata di sabato 26 novembre 2017, presso la sala Vajolet, a partire dalle ore 10:00 la Società Milagro presenterà anche una relazione sull'argomento dal titolo "Osmoprotezione e resistenza indotta in agricoltura: il ruolo degli osmoliti e del calcio per il miglioramento della qualità delle produzioni".

L'evento vuole essere un momento di discussione e scambio di esperienze fra tecnici e agricoltori, per mettere a punto nuove strategie applicative da utilizzare in campo. L'ingresso è libero.

Per maggiori informazioni:
Alba Milagro International S.p.A.
Via Corridoni, 10
20015 Parabiago (MI)
Tel.: (+39) 0331 495211
Fax: (+39) 0331 557953
Web: www.albamilagro.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto