Alba Milagro a Interpoma presenta i suoi formulati contro gli effetti degli stress agroclimatici
I cambiamenti climatici rappresentano attualmente una problematica seria, che mette a "dura prova" i meccanismi di adattamento delle piante agrarie. Uno dei filoni più affascinanti della ricerca scientifica in questo settore, è quello che indaga sui complessi sistemi naturali di resistenza delle piante agli stress ambientali.
Il miglioramento genetico, abbinato all'utilizzo di particolari specialità fisio-nutrizionali, sembra essere attualmente la strada più concreta per continuare a produrre in condizioni non particolarmente favorevoli al regolare sviluppo delle colture.
La Alba Milagro International, in collaborazione con Istituti di Ricerca, tecnici e agricoltori, sta mettendo a punto diversi prodotti innovativi capaci di migliorare quelli che sono i naturali meccanismi di adattamento delle piante a situazioni di coltivazione non ottimali.
Per discutere di queste problematiche e per presentare la propria gamma di specialità, la Alba Milagro International sarà presente alla manifestazione Interpoma di Bolzano con un proprio stand e personale specializzato.
Nell'ambito dello stessa manifestazione, nella giornata di sabato 26 novembre 2017, presso la sala Vajolet, a partire dalle ore 10:00 la Società Milagro presenterà anche una relazione sull'argomento dal titolo "Osmoprotezione e resistenza indotta in agricoltura: il ruolo degli osmoliti e del calcio per il miglioramento della qualità delle produzioni".
L'evento vuole essere un momento di discussione e scambio di esperienze fra tecnici e agricoltori, per mettere a punto nuove strategie applicative da utilizzare in campo. L'ingresso è libero.
Per maggiori informazioni:
Alba Milagro International S.p.A.
Via Corridoni, 10
20015 Parabiago (MI)
Tel.: (+39) 0331 495211
Fax: (+39) 0331 557953
Web: www.albamilagro.com