Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Negli Stati Uniti gia' si vendono le salsiccie di pollo alle mele

Il mix carne-frutta sara' una nuova tendenza?

A settembre dell'anno scorso, Fork in the Road ha lanciato le "Fire Roasted Fuji Apple Chicken Sausage", alias le sue salsicce di pollo con pezzi di mele Fuji e Granny Smith. Secondo Katherine Ferguson, della Fork in the Road, "La salsiccia contiene veri e propri pezzi di mela. Ci piaceva come il sapore più dolce e meno croccante della mela Fuji si mescolava a quello viceversa più acido e croccante della Granny". Nella formula, la percentuale di mela Fuji è più alta e quindi è il nome di questa varietà che compare in primo piano nel nome. Proprio le Fuji vengono inoltre arrostite sul fuoco per conferire una complessità maggiore al sapore finale di queste salsicce.



227 kg di mele al mese
Le mele rappresentano il 10% (in peso) della formula usata per produrre le salsicce. Attualmente, Fork in the Road vende circa 2.270 kg di queste salsicce ogni mese, che equivalgono in media a circa 227 kg di mele al mese. Le mele arrivano dalla McCain Foods.

No OGM
La salsiccia di pollo con mela della Fork in the Road è stata lanciata sugli scaffali lo scorso autunno da Whole Foods Market. "Il feedback dei consumatori è stato molto positivo - rimarca la Ferguson - ed è stato uno dei prodotti più venduti della nostra linea di salsicce che aderiscono al progetto Prodotti non OGM. Anche sui social media il prodotto ha ottenuto un riscontro molto positivo".



Per maggiori informazioni:

Katherine Ferguson
Fork in the Road
Email: katherine@forkintheroad.com
Web: www.forkintheroad.com
Data di pubblicazione: