Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Turchia si annuncia una produzione record di frutta e verdura

Quest'anno il settore ortofrutticolo turco assisterà a una produzione record. Secondo Şemsi Bayraktar, presidente dell'Unione turca delle Camere per l'Agricoltura, la produzione di ortaggi dovrebbe superare le 30 milioni di ton, una prima assoluta per il paese, mentre la produzione di frutta sarà di 18,9 milioni di ton.

"La produzione di verdure - continua Bayraktar - è in crescita dal 2010. Si è passati da 27,2 milioni di ton del 2008 a 29,6 milioni di ton del 2015. Fino a oggi il nostro anno migliore per la produzione di frutta era stato il 2013, con 18,2 milioni di ton".

Rispetto al 2015, l'incremento maggiore si è verificato nella produzione di broccoli (+17,7%), aglio (+13,1%), zucchine (+11,6%) e cipolla (+11,5%). Per quanto riguarda la produzione di frutta, l'aumento maggiore è stato registrato per le mele (+13,7%) e le ciliegie (+11,9%).

Fonte: Fortune Turkey
Data di pubblicazione: