Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Glenalta Food e GF Group annunciano l'approvazione dell'operazione di business combination

I Consigli di amministrazione di Glenalta Food S.p.A. e GF Group S.p.A. tenutisi in data odierna hanno approvato l'operazione di business combination, da realizzarsi mediante la fusione per incorporazione di GF Group in Glenalta Food. I Consigli di amministrazione hanno altresì convocato le assemblee dei soci per deliberare in merito all'operazione, per i giorni 29 novembre 2016 e 1 dicembre 2016.

Glenalta Food S.p.A. è una SPAC (Special Purpose Acquisition Company), quotata sul segmento AIM Italia di Borsa Italiana, dotata di risorse finanziarie per circa 80 milioni di euro, raccolti in fase di quotazione. Il Gruppo Orsero è stato scelto come società target di Glenalta Food grazie ai recenti risultati economici conseguiti e il forte posizionamento competitivo sui mercati di riferimento.

I soci storici di GF Group rimarranno azionisti di riferimento della società quotata risultante dalla fusione, la Orsero S.p.A. Il Consiglio di amministrazione di Orsero, a partire dalla data di efficacia della fusione, sarà composto da 7 membri, di cui 5 di nomina di GF Group.

Si tratterà del primo caso in Italia di risoluzione di accordi di ristrutturazione del debito con contestuale quotazione in Borsa.

All'efficacia dell'operazione con Glenalta Food, prevista per l'inizio del 2017, Orsero S.p.A nominerà Paolo Prudenziati presidente del Consiglio di amministrazione con deleghe gestionali. Raffaella Orsero sarà nominata vice presidente e amministratore delegato. Matteo Colombini, attuale CFO del Gruppo, entrerà in Consiglio di amministrazione e affiancherà Raffaella Orsero in qualità di amministratore delegato.

Grazie a questa operazione, Orsero S.p.A. disporrà nuovamente di risorse finanziarie da destinarsi agli importanti piani di crescita rivolti all'ulteriore rafforzamento della posizione di leadership nel core business di import e distribuzione di prodotti ortofrutticoli.
Data di pubblicazione: