Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: le temperature elevate di Almeria causano un'eccesso di offerta orticola

Ad Almeria le temperature massime hanno raggiunto i 30°C e questo sta generando un surplus di ortaggi. I prezzi all'asta rimangono bassi a causa della pressione generata dall'eccesso di offerta, che va a scontrarsi con gli ultimi volumi disponibili nei Paesi Bassi e in Belgio.



José Antonio Baños, presidente della cooperativa Ejidomar, ha affermato: "A queste altitudini qui ad Almeria siamo ancora costretti ad accendere l'aria condizionata di notte. Il caldo e l'umidità sono insopportabili".

Melanzane, cetrioli e zucchine sono i prodotti che mostrano i prezzi più bassi, mentre a spuntare di più sono i pomodori, con 0,80 euro/kg nelle aste nel caso di datterino o pomodoro a grappolo. Le quotazioni dei peperoni oscillano tra 0,50 e 0,60 euro/kg. "Prevediamo che i prezzi aumenteranno a partire dalla prossima settimana - ha detto Baños - quando cominceranno a crescere gli ordini dei Paesi del Nord Europa e dell'Europa centrale".

Secondo il presidente della cooperativa di Almeria, negli ultimi anni l'inizio della campagna in serra di Almeria è difficile in quanto a prezzi. "La nostra produzione coincide, infatti, con quella del resto dell'Europa, senza contare che procede anche più rapidamente a causa del caldo. Forse, se non piantassimo tanto nei primi quindici giorni della campagna, potremmo evitare questi problemi".

Per maggiori informazioni:
José Antonio Baños
EJIDOMAR
El Ejido, Almería
Tel.:+34 950483511
Email: [email protected]
Web: www.ejidomar.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: