Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA (Massachussets): progetti per un notevole avanzamento nella coltivazionie in serra della marijuana

Alla vigilia di un voto che nel Massachussets (USA) potrebbe legalizzare la marijuana, un'azienda del Colorado si appresta a costruire la più grande serra per la coltivazione della marijuana dello Stato, un complesso tentacolare e ad alta tecnologia che in futuro potrebbe espandersi per quasi 93mila mq.

La settimana scorsa la società Americann, azienda con sede a Denver (Colorado), ha concluso un accordo per l'affitto di un lotto da circa 21,5 ettari nei pressi della Route 24, a Freetown (Massachussets), dove i funzionari hanno accolto la proposta di un centro di produzione di cannabis a uso medico come un potenziale vantaggio economico.

La struttura, che sarà costruita in varie fasi nell'arco di diversi anni, è stata progettata per rilanciare il settore della marijuana a uso medico, che versa in serie difficoltà economiche. Tuttavia, se l'8 novembre gli elettori decideranno di legalizzare la vendita agli adulti di marijuana a uso ricreativo, l'Americann prevede di accelerare la costruzione del nuovo impianto e la possibilità di affittare una parte del suo spazio di coltivazione a un rivenditore di cannabis a uso ricreativo.

"L'autorizzazione all'uso ricreativo da parte degli adulti cambierebbe la cronologia del progetto - afferma l'amministratore delegato di Americann, Tim Keogh - ed è sicuramente qualcosa di cui si sta parlando al momento con gli investitori, molto più di quanto si facesse uno o due anni fa".

Fonte: Boston Globe
Data di pubblicazione: