E' arrivato il momento, per il kiwi Zespri® SunGold di origine italiana, di presentarsi alla clientela. Questa varietà a polpa giallo oro e buccia liscia, dolce e succosa nonché ricca di vitamina C, sta ottenendo ottimi risultati nel nostro Paese, sia a livello di gradimento dei consumatori, sia a livello di produzione: il territorio nazionale si è infatti dimostrato ottimo per la sua coltivazione.
In questa settimana inizia proprio la campagna di vendita del kiwi Zespri® SunGold tutto italiano, con il destoccaggio che è programmato sino a gennaio 2017.
Il prodotto nazionale ha un'ottima qualità e un livello zuccherino (minimo di 14 gradi) in linea con il frutto prodotto in Nuova Zelanda. L'obiettivo della stagione, che si prospetta buona, è quello di vendere almeno 300.000 cartoni da qui ai primi mesi del prossimo anno.
Non solo: le prospettive anche a lungo termine sono molto interessanti. Grazie alle previsioni di coltivazione e vendita che risultano in crescita, per i prossimi anni, molto presto Zespri® raggiungerà l'obiettivo di posizionare i suoi prodotti nel reparto Ortofrutta per tutti i 12 mesi dell'anno. Questo sarà possibile perché la produzione dell'emisfero nord del pianeta sta iniziando a coprire i mesi nei quali non vi è la disponibilità di kiwi neozelandesi. Il riferimento è soprattutto alle produzioni di Francia, Corea, Giappone e, appunto, Italia. Zespri® ha inoltre contatti con partner locali di altri Paesi, sempre dell'emisfero nord, proprio per diffondere sempre più la coltivazione dei kiwi e presidiare completamente tutti i mercati internazionali.
Questa continuità rafforzerà il brand Zespri®, che potrà sempre contare su produzioni eccellenti e frutti di altissima qualità.
La promozione della nuova campagna
La vendita, nei prossimi mesi, sarà sostenuta da un'attenta campagna di comunicazione e promozione, con l'obiettivo di presidiare completamente il mercato e aumentare la notorietà del marchio.
La strategia si articolerà in iniziative dedicate al trade e ai consumatori finali. Per esempio, eventi in store saranno programmati all'interno dei punti di vendita della grande distribuzione. Il coinvolgimento della clientela sarà altissimo, grazie a degustazioni, omaggi di esclusivi gadget e la presenza della Mascotte Zespri®, personaggio conosciuto e amato sia dai grandi che dai piccoli.
Intensa sarà anche l'attività studiata per il web, che avrà come "motore" la fan page Facebook di Zespri® e i vari contest programmati per coinvolgere la community degli oltre 40.000 fans italiani.

Avvisi



Ricerca di personale
- Sales representative in Lazio - Abruzzo
- Tecnici agronomici in Lazio, Campania e Sicilia
- Agenti commerciali plurimandatari su tutto il territorio nazionale
- Agenti o Tecnici Commerciali
- Responsabile tecnico-commerciale area Sud
- Agenti commerciali plurimandatari
- Tecnico di sviluppo per la regione Lazio e nord Campania
- Product Development Specialist - Sicilia
- Agente di vendita o tecnico commerciale in Lazio, Piemonte e Lombardia
- Agente di vendita o tecnico commerciale in Emilia Romagna e provincia di Bari
Speciale continua
Top 5 -ieri
- L'agri-voltaico come grande opportunità di reddito per i giovani agricoltori
- Visita in Sudafrica per confrontarsi e migliorare
- Pomodoro ciliegino: il sapore dell'estate anche d'inverno
- Inflazione al 10 per cento? Gli italiani si danno un budget al ribasso anche per l'ortofrutta
- Strategia per il controllo del biofilm nelle linee di irrigazione
Top 5 -ultima settimana
Top 5 -ultimo mese
- Il mancato ricambio generazionale mette fine a un'azienda con 54 anni di storia
- Carciofi pugliesi: produzioni al macero perché non più convenienti
- PowerShield: la prima soluzione completa di impianto agrivoltaico applicato al frutteto
- Impianti agrivoltaici, nasce una nuova realtà
- Agrumi di piccolo calibro: impennata dei consumi e richieste dall'estero
Il kiwi a polpa gialla Zespri ® SunGold di produzione italiana in arrivo sugli scaffali
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-02-01 "In vista di San Valentino buona domanda di fragole e prezzi in aumento"
- 2023-02-01 "I volumi di esportazione di uva indiana aumenteranno a partire dalla settimana 6"
- 2023-02-01 Presente e futuro dell'uva da tavola
- 2023-02-01 "Con la fragola Limvalnera possiamo rifornire i programmi del settore retail da ottobre a giugno"
- 2023-02-01 "Stiamo offrendo melagrane biologiche turche per la prima volta"
- 2023-02-01 "La domanda di piccoli frutti è raddoppiata a gennaio"
- 2023-01-31 "La guava rossa sarebbe un frutto esclusivo e ultra esotico sul mercato europeo"
- 2023-01-31 "Abbiamo venduto molte più mele della varietà Gala"
- 2023-01-31 Dole Italia amplia l'offerta con l'Ananas Verticale
- 2023-01-31 Il Sudafrica chiude in anticipo una forte stagione dei litchi
- 2023-01-31 Alcuni meleti sudafricani registrano perdite del 50 per cento a causa della grandine
- 2023-01-31 "L'intero settore della frutticoltura commerciale sul Lago di Costanza è con le spalle al muro"
- 2023-01-31 Preoccupanti le condizioni climatiche per la stagione delle mele in Libano
- 2023-01-31 Un kiwi a Residuo zero
- 2023-01-31 Ufficiale l'Igp alla ciliegia di Bracigliano
- 2023-01-30 Stagione brasiliana del litchi influenzata dal meteo e dalla guerra
- 2023-01-30 "Il settore dei mirtilli sta cercando di ampliare la sua finestra di produzione a Huelva"
- 2023-01-30 Con la nuova varietà di fragole bianche si mira a una fornitura per tutto l'anno
- 2023-01-30 "Quando Spagna e Marocco entreranno in piena produzione, l'Egitto rimarrà fuori dal mercato europeo"
- 2023-01-30 "Le arance e le mele sono i nostri prodotti più richiesti dagli importatori degli Emirati Arabi Uniti"