Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il kiwi a polpa gialla Zespri ® SunGold di produzione italiana in arrivo sugli scaffali

E' arrivato il momento, per il kiwi Zespri® SunGold di origine italiana, di presentarsi alla clientela. Questa varietà a polpa giallo oro e buccia liscia, dolce e succosa nonché ricca di vitamina C, sta ottenendo ottimi risultati nel nostro Paese, sia a livello di gradimento dei consumatori, sia a livello di produzione: il territorio nazionale si è infatti dimostrato ottimo per la sua coltivazione.

In questa settimana inizia proprio la campagna di vendita del kiwi Zespri® SunGold tutto italiano, con il destoccaggio che è programmato sino a gennaio 2017.



Il prodotto nazionale ha un'ottima qualità e un livello zuccherino (minimo di 14 gradi) in linea con il frutto prodotto in Nuova Zelanda. L'obiettivo della stagione, che si prospetta buona, è quello di vendere almeno 300.000 cartoni da qui ai primi mesi del prossimo anno.

Non solo: le prospettive anche a lungo termine sono molto interessanti. Grazie alle previsioni di coltivazione e vendita che risultano in crescita, per i prossimi anni, molto presto Zespri® raggiungerà l'obiettivo di posizionare i suoi prodotti nel reparto Ortofrutta per tutti i 12 mesi dell'anno. Questo sarà possibile perché la produzione dell'emisfero nord del pianeta sta iniziando a coprire i mesi nei quali non vi è la disponibilità di kiwi neozelandesi. Il riferimento è soprattutto alle produzioni di Francia, Corea, Giappone e, appunto, Italia. Zespri® ha inoltre contatti con partner locali di altri Paesi, sempre dell'emisfero nord, proprio per diffondere sempre più la coltivazione dei kiwi e presidiare completamente tutti i mercati internazionali.

Questa continuità rafforzerà il brand Zespri®, che potrà sempre contare su produzioni eccellenti e frutti di altissima qualità.

La promozione della nuova campagna
La vendita, nei prossimi mesi, sarà sostenuta da un'attenta campagna di comunicazione e promozione, con l'obiettivo di presidiare completamente il mercato e aumentare la notorietà del marchio.

La strategia si articolerà in iniziative dedicate al trade e ai consumatori finali. Per esempio, eventi in store saranno programmati all'interno dei punti di vendita della grande distribuzione. Il coinvolgimento della clientela sarà altissimo, grazie a degustazioni, omaggi di esclusivi gadget e la presenza della Mascotte Zespri®, personaggio conosciuto e amato sia dai grandi che dai piccoli.

Intensa sarà anche l'attività studiata per il web, che avrà come "motore" la fan page Facebook di Zespri® e i vari contest programmati per coinvolgere la community degli oltre 40.000 fans italiani.
Data di pubblicazione: