Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumenta la produzione di kiwi nella Turchia meridionale

La produzione di kiwi è destinata a crescere nel distretto di Erdemli della provincia di Mersin, nella Turchia meridionale. La Camera dell'agricoltura locale sta portando avanti un progetto che prevede un aumento nella resa annua da 4.000 ton a 8.000-10.000 ton entro 5 anni.

Mersin è una delle zone principali nella regione per la produzione di pesche, limoni e pomodori di alta qualità.

Rasim Sahin, presidente della Camerca, ha dichiarato: "Il clima mediterraneo è ideale per la produzione dei kiwi e il nostro obiettivo è quello di diventare un player importante anche in questo settore. Attualmente stiamo lavorando con i coltivatori locali per incoraggiarli a diversificare la loro produzione".

Alcuni dei coltivatori locali di pesche che hanno recentemente visto il loro fatturato diminuire notevolmente hanno riferito di essere passati alla produzione di kiwi a causa dei prezzi migliori. Al momento i kiwi si vendono a 0,74 euro al kg.

(1 Lira Turca = 0,30 Euro)

Fonte: Haberler
Data di pubblicazione: